SCARPA Iceland Women Experience

SCARPA Iceland Women Experience

Quattro giorni di sport e avventura: SCARPA Iceland Women Experience, un’iniziativa promossa in collaborazione con Gore-Tex.

Tra il 26 e il 30 aprile, SCARPA ha supervisionato e prodotto in Islanda un’iniziativa che ha visto ospiti l’alpinista Hervé Barmasse, ambasciatore del Brand, e le attrici Fiammetta Cicogna e Matilde Gioli per oltre un weekend all’insegna dello sport e dell’avventura. Tutto, insieme alla nuova collezione FW22 di SCARPA.

L’evento durato ben 4 giorni si è tenuto in Islanda, paesaggio ricco di bellezze naturali. Il suo nome? SCARPA Iceland Women Experience, iniziativa promossa in collaborazione con GoreTex, con l’obiettivo di trasmettere i valori del brand.

Il concetto dell’evento si snoda sul “no place too far”, nessun luogo è troppo lontano. SCARPA si occupa fin dai suoi esordi di attrezzature sportive, studiando il modo in cui gli indumenti si adattano al corpo umano, per migliorarne le prestazioni di comodità e freschezza in contesti atletici e agonistici.

Le attrici Cicogna e Gioli si sono misurate con attività outdoor principalmente legate alle peculiarità del territorio e per farlo, seguendo la guida di Hervè Barmasse, hanno testato i modelli della collezione FW22, come i nuovi scarponi da scialpinismo F1 WMN che migliorano la resistenza dell’atleta durante le salite.

Successivamente è stata testata anche la scarpa da trail running Ribelle Run GTX, principalmente adatta per le corte-medie distanze. Inoltre, la Rush Polar GTX, calzatura ideale per le basse temperature, utilizzata generalmente sulla neve come con lo snowshoeing. Poi è arrivato il momento della Moscalito TRK GTX, appositamente ideata i lunghi percorsi. Infine la Mojito GTX, che come le altre scarpe è caratterizzata dalla membrana Gore-Tex che garantisce impermeabilità anche sotto la pioggia.

Vuoi saperne di più su SCARPA? Puoi consultare questa pagina

Se invece vuoi conoscere meglio le tecnologie Gore-Tex, puoi visitare il sito qui

Keep Reading