SCARPA lancia Mojito Planet Denim

SCARPA lancia Mojito Planet Denim

La calzatura sportiva che rispetta l’ambiente

SCARPA, l’azienda di Asolo che sin dal 1938 produce calzature per la montagna o per le attività outdoor, ha sempre da sempre prestato grande attenzione al proprio impatto ambientale, limitandolo quanto più possibile. Ecco perché ci propone Mojito Planet Denim, una calzatura iconica, in chiave completamente verde.

La produzione della scarpa è infatti il risultato di un processo sostenibile basato sui principi dell’Economia Circolare. Si tratta per l’appunto di un sistema di sviluppo economico che tende a produrre nel modo più rispettoso possibile verso l’ambiente, visto che con gli attuali ritmi spesso vengono danneggiati interi ecosistemi. SCARPA ha quindi utilizzato tessuti riciclati provenienti da scarti di produzione grazie ad una tecnologia di risparmio energetico che prevede la lavorazione e la finitura utilizzando il 65% di acqua in meno a quelli tradizionali.

Design, stile e classe anche in montagna
La Mojito Denim ha fatto innamorare intere generazioni con la sua avvolgente confortevolezza, guadagnandosi la fiducia degli amanti del verde e della montagna. SCARPA adesso propone una variante inedita e ancor più in linea con i propri valori etici, la Mojito Planet Denim.

Peculiare la sua tomaia in Eco Jeans Textile e la fodera interna in Eco Stretch Fabric, ma anche e soprattutto la sua suola in Presa, l’innovativo sistema progettato dall’azienda di Asolo che combina mescole, intersuole e design per creare un pregevole ensemble che valorizza il materiale riciclato. La Mojito Planet Denim quindi non vuole essere soltanto una scarpa performante ma anche un forte monito per una produzione più sostenibile e rispettosa per il nostro pianeta.

Se vuoi conoscere la nuova Mojito Denim di SCARPA, puoi consultare il sito qui

Keep Reading