SCARPA Mojito Wrap Bio: sustainable urban outdoor

di Nicola Mercogliano

SCARPA Mojito Wrap Bio: sustainable urban outdoor

Questo nuovo modello si inserisce in un progetto che dà continuità alla scelta di diminuire l’impatto ambientale dei nostri passi per il rispetto e cura dell’ambiente, una della mission principali di SCARPA.

SCARPA, storica azienda di calzature outdoor, ha realizzato una nuova versione del suo iconico modello Mojito: la MOJITO WRAP BIO.

La sneaker responsabile realizzata attraverso processi produttivi basati sul principio della circolarità, senza rinunciare alle performance tecniche outdoor e ai tipici tratti stile lifestyle.

La calzatura, certificata biodegradabile con fascione applicato a mano, è stata studiata e realizzata con un approccio sostenibile sia per quanto riguarda il design semplificato, sia per la scelta dei materiali, due aspetti volti a ridurre il volume del prodotto e gli scarti di produzione.

La tomaia in Bio Knit, tessuto a maglia biodegradabile, l’intersuola in EVA biodegradabile il battistrada in gomma biodegradabile. Il prodotto è stato testato in modo indipendente in conformità alla norma ASTM D5511-18. Il tasso di biodegradazione è stato esaminato per 45 giorni ed è risultato pari all’8,31%.
La calzatura offre massime prestazioni e comfort in tutte le condizioni e su ogni tipologia di terreno.4 diverse varianti cromatiche: ecrù, verde, corallo e nero.