SCARPA presenta Phantom 8000 Nims HD

SCARPA presenta Phantom 8000 Nims HD

SCARPA e Nimsdai “Nims” Purja hanno unito le forze per creare i nuovi Phantom 8000 Nims HD: scarponi ad alte prestazioni perfetti per l’alta quota.

Testati e indossati dal leggendario scalatore Nims durante la sua epica avventura delle “14 vette”, questi scarponi sono il risultato di due anni di lavoro con il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di SCARPA, garantendo prestazioni eccezionali anche nelle condizioni più estreme.

Questi scarponi tecnici sono i primi nel loro genere grazie al rivoluzionario sistema di riscaldamento integrato THERM-IC, che mantiene i piedi caldi sulle vette più alte e durante le traversate nei paesaggi polari. Proprio per questo i Phantom 8000 Nims HD hanno vinto l’ISPO Award 2022.

Realizzati con materiali di alta qualità, questi scarponi d’alta quota sono impermeabili al 100% grazie alla chiusura lampo YKK Flex Seal e alla membrana HDry, laminata su tutti i materiali, garantendo traspirabilità, prevenendo l’ingresso dell’acqua e riducendo peso e spessore. 

La sicurezza è un aspetto fondamentale in montagna. Per questo le Phantom 8000 Nims HD sono dotate di un riflettore RECCO integrato, che aumenta la capacità di individuazione da parte dei soccorritori professionisti in caso di valanghe, incidenti o lesioni. 

Sandro Parisotto, Presidente di SCARPA, afferma: “Collaborare con Nims è incredibilmente emozionante e siamo orgogliosi di essere al suo fianco sulle vette più alte del mondo. SCARPA produce scarponi da montagna da oltre 80 anni, scrivendo pagine memorabili nella storia di questa disciplina. Siamo particolarmente fieri di aver realizzato un prodotto così incredibile che rappresenta i valori della nostra azienda. I Phantom 8000 Nims HD sono una delle massime espressioni dell’eccellenza made in Italy

Per saperne di più, visita il sito ufficiale SCARPA.

Keep Reading