SCARPA protagonista al primo mondiale di plogging in Italia

SCARPA protagonista al primo mondiale di plogging in Italia

L’azienda veneta è main sponsor della manifestazione che unisce trail running e pulizia dell’ambiente.

Si terrà dall’1 al 3 ottobre, sulle Alpi Torinesi della Val Pellice, la prima edizione del Campionato Mondiale di Plogging, disciplina che unisce la corsa alla pulizia dell’ambiente.

Oltre alla competizione in programma sabato 2 ottobre il programma della kermesse nel cuore delle valli valdesi prevede numerosi appuntamenti legati al tema ambientale che coinvolgeranno anche gli abitanti e i turisti.

A fare da main sponsor dell’evento sarà SCARPA, l’azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, che parteciperà anche con un suo atleta, Pablo Criado Toca.
Saranno, invece, madrina e padrino dell’evento Hillary Gerardi, altra atleta statunitense del team SCARPA e Marco Gerardi, manager del brand.

“Siamo particolarmente felici di supportare la prima edizione del Mondiale di Plogging – sottolinea Marco De Gasperi una competizione di cui condividiamo valori e missione. La nostra azienda vive la montagna e la natura ogni giorno facendosi da sempre portavoce di stili di vita rispettosi dell’ambiente. Crediamo che non ci siano percorsi alternativi a quello della sostenibilità e le realtà come la nostra hanno il dovere di essere un esempio per tutti. I consumatori, specialmente i più giovani che si stanno avvicinando al mondo outdoor in questo periodo, guardano con sempre maggiore attenzione agli aspetti legati all’ambiente, e manifestazioni come questa hanno il merito di unire il gesto sportivo alla sensibilizzazione verso i temi che ci stanno più a cuore”.

Keep Reading