SCARPA supporta la Ski Mountaineering Federation

SCARPA supporta la Ski Mountaineering Federation

Dato il sempre maggiore interesse nei confronti di questa disciplina, l’azienda di Asolo ha scelto di supportare la Federazione Internazionale di Sci Alpinismo.

Lo scialpinismo debutterà come disciplina olimpica durante i Giochi Invernali di Cortina 2026 ed è proprio per questo motivo che SCARPA ha scelto di affiancare il proprio nome a quello di una delle più importanti competizioni di scialpinismo, l’International Ski Mountaineering Federation. Un accordo che prevede la presenza di SCARPA come sponsor fino al termine della stagione di Coppa del Mondo, compresi i Campionati Europei in programma fino al 13 febbraio in Spagna.

“SCARPA, i cui prodotti per scialpinismo rappresentano un’eccellenza del Made In Italy e top di gamma a livello mondiale, crede molto nella crescita del movimento attorno a questo sport. – spiega Sandro Perisotto, presidente di SCARPA – Lo scialpinismo, infatti, sta vivendo un vero e proprio boom, con un aumento di praticanti davvero significativo negli ultimi anni”.

Gli Europei, inoltre, saranno un’occasione per vedere il Team SCARPA in azione: da Robert Antonioli a Emily Harrop, fino alle più giovani promesse, il brand sarà pronto a dimostrare la grande qualità dei propri atleti e anche dei propri prodotti.
Nelle scorse settimane il brand ha annunciato l’ingresso del campione di sci statunitense Bode Miller tra i suoi Brand Ambassador, che seguirà il lancio di 4-Quattro, un nuovo scarpone ibrido progettato sia per sci alpino che per sci alpinismo.

Keep Reading