La live experience di SCARPA al TORX 2022

La live experience di SCARPA al TORX 2022

Il 13 e 14 settembre SCARPA, partner Gold TORX 2022, ha organizzato un’experience immersiva per i suoi ospiti.

Tra il 9 e il 18 settembre ha avuto luogo il Tor des Géants, la competizione internazionale di Trail Running. Per l’edizione 2022, il partner Gold SCARPA ha organizzato un’experience per i suoi ospiti: due giorni immersivi nella gara a stretto contatto con i corridori, il 13 e il 14 settembre.

“L’esperienza di TORX è straordinaria, estrema e unica a livello sportivo ma anche emozionale. È per questo che siamo lieti di essere partner di questo evento esclusivo a livello internazionale, al quale siamo legati da valori imprescindibili per chi è mosso da un animo profondamente sportivo e dall’amore per la montagna. L’iniziativa di due giorni che abbiamo promosso ha permesso ai nostri ospiti di vivere ancor più da vicino e a contatto con la natura il rapporto con il trail running” ha raccontato Marco De Gasperi, Brand Manager di SCARPA.

A proposito del Team SCARPA, invece, l’ultrarunner Silvia Ainoha Trigueros Garrote ha preso nuovamente parte alla competizione conquistando il secondo gradino del podio nel TOR330 Tor des Géants, dietro la britannica Sabrina Verjee. Marco De Gasperi commenta così i risultati: “Vincere il TOR una volta è già un’impresa epica per un atleta, il coronamento di un sogno. Conquistarne il podio per 4 volte rappresenta qualcosa di straordinario. Non possiamo che essere orgogliosi che un’atleta come Silvia, insieme agli altri eroi del nostro Team, rappresenti l’azienda nelle competizioni di trail running più importanti a livello mondiale”.

Ed è proprio in questa occasione che SCARPA ha presentato in anteprima i nuovi modelli di calzature da trail running. Tra questi troviamo Spin Planet, confortevole fin dalla prima calzata. Spin Planet, inoltre, è realizzata con materiali riciclati: la fodera è in microfibra riciclata, la tomaia è ricavata da filati 100% riciclati, l’intersuola in EVA riciclata al 45% e il battistrada con gomma riciclata al 30%.

Keep Reading