Nuovi modelli climbing e approach di SCARPA
Il brand di Asolo rinnova la collezione dedicata agli escursionisti di oggi e di domani. Una vasta gamma di calzature che Scarpa offre per chi si avvicina al mondo del climbing, tra vie ferrate e attività di guida, e per chi muove i primi passi sulla parete.

Scarpa Mescalito KN e Mescalito KN Wmn
Calzatura da avvicinamento tecnico ed escursionismo estivo su terreni misti, leggera e traspirante. Modello molto comodo e versatile.
Tomaia: in tecnologia knitted che permette di ottenere una costruzione con diversi spessori e trame con zone studiate e pensate per garantire leggerezza, massima traspirabilità e protezione.
Bordo: in PU Tech leggero per contenimento del tallone, supporto e protezione della tomaia. Puntale in gomma asimmetrico a vasta protezione nella parte interna.
Allacciatura: extended Lacing estesa fino in punta di derivazione climbing, per massima personalizzazione e comfort di calzata.
Suola: dynamis LB in Lite Base Technology Vibram e battistrada in mescola aderente Megagrip Vibram. Precisione sugli appoggi e massima agilità.
Intersuola: in due densità di EVA, con un inserto ergonomico in TPU anti-torsione per maggior stabilità.
Scarpa Arpia e Arpia Wmn
L’Arpia è stata pensata per climbers che vogliono fare il primo passo verso i modelli performance. Combina prestazioni con un alto livello di comfort, un perfetto modello polivalente che soddisfa in ogni situazione, dalla scalata indoor alle vie a più tiri. La forma leggermente arcuata e moderatamente asimmetrica offre una calzata confortevole dal primo momento.
Tomaia: costruita combinando 3 parti in microfibra e una parte in pelle scamosciata su cui appoggia il piede. Foderata internamente per una sensazione estremamente confortevole a per una lunga durata nel tempo.
Intersuola: l’inserto in Flexan dinamico da 1,4mm segue tutta la pianta del piede e si estende anche posteriormente lungo il profilo del tallone.
Tensionamento: il Sistema V-Tension preserva la forma nel tempo. Mantiene l’avampiede in posizione perfetta e supporta l’area della punta mantenendo la giusta flessibilità per spalmare.
Suola: di lunghezza 2/3 in mescola Vibram XS Edge.

Scarpa Piki J
La Piki ha una calzata “foot-friendly” che non compromette il naturale sviluppo del piede del bambino. Il sistema di tensionamento del tallone è solo parzialmente attaccato alla tomaia e si muove liberamente sotto la caviglia per garantire grande elasticità e adattamento al piede in crescita.
Tomaia: combinazione di Microfibra e Lycra, con una parte in pelle scamosciata su cui appoggia il piede. Chiusura rapida e precisa grazie al grande velcro. Inserto in EVA sotto il tallone per assorbire gli impatti e garantire grande comfort.
Intersuola: senza intersuola nella parte frontale grazie ai 4mm di gomma e all’inserto in EVA che da soli garantiscono il giusto supporto in funzione del basso peso dell’utilizzatore finale.
Tensionamento: il sistema di tensionamento del tallone è solo parzialmente attaccato alla tomaia e si muove liberamente sotto la caviglia per garantire grande elasticità e adattamento al piede in crescita.
Suola: di lunghezza intera in gomma Vision 4mm.