SCOTT Sports a fianco di Braveheart Runners

SCOTT Sports a fianco di Braveheart Runners

L’obiettivo è di supportare gli atleti emergenti a Iten, in Kenya, dando la possibilità di svolgere un anno di allenamento e gare in Europa

SCOTT Sports ha da poco annunciato una partnership con la Braveheart Runners Fundation, in Kenya, che si occupa di offrire borse di studio ad atleti locali per sostenerne la crescita e accompagnarli in un percorso che li porti a gareggiare a livello internazionale. SCOTT, come partner, fornirà prodotti ad alte prestazioni con anche un sostegno a livello finanziario. Infatti la borsa di studio 2022, con il supporto del brand, sosterrà 4 uomini e 5 donne che puntano attivamente alla carriera da runner. La borsa di studio comprende spese di soggiorno, fisioterapia, coaching e supporto nelle gare europee. 

“La Braveheart Runners Foundation si impegna a costruire vite migliori dando potere ai giovani corridori di talento a Iten, in Kenya. Grazie alla nostra partnership con SCOTT, non solo siamo in grado di supportare più corridori, ma anche di offrire loro l’accesso alle migliori attrezzature ed eventi del mondo”, commenta Alistair Davidson, fondatore della Braveheart Runners Foundation.

Gli atleti saranno equipaggiati con scarpe e abbigliamento da corsa RC di SCOTT. Cindy Wenger, Running Marketing Manager di SCOTT Sports, racconta “I nostri prodotti sono realizzati per le prestazioni e siamo lieti di poter equipaggiare i corridori di talento attraverso la Braveheart Runners Foundation. I loro talenti unici e l’ambiente in cui si allenano rendono la nostra gamma di scarpe da lunga distanza e da trail lo strumento perfetto. Non vediamo l’ora di una stagione di gare di successo insieme”.

Se sei curioso di conoscere il team dei Braveheart Runners 2022, consulta la pagina dedicata qui!

Keep Reading