SCOTT Sports vince quattro ISPO Award

SCOTT Sports vince quattro ISPO Award

Grazie a quattro prodotti invernali della stagione 2022/2023 SCOTT vince il premio per la produzione poco impattante.

Si preannuncia già come la linea più sostenibile e progressista di sempre per il team SCOTT, la collezione invernale 2022/2023 che, grazie a quattro dei suoi prodotti, ha già guadagnato altrettanti ISPO Award, la competizione che ogni anno premia i brand più sostenibili.

I due prodotti di punta sono gli sci Superguide 95 LT ed i goggle Shield Recycled.
Gli sci sono il primo paio eco realizzato da SCOTT in grado di unire attenzione ai dettagli e materiali sostenibili, attentamente scelti sia per l’impatto che per la qualità.
I goggles, invece, rappresentano un ritorno alle origini: ispirati all’iconico stile degli Shield, sono realizzati con una struttura TPU al 100% riciclata che dimostra la possibilità di far vivere alcuni materiali oltre il loro urilizzo.

“Noi di SCOTT siamo sciatori, biker, runner e per questo motivo amiamo il playground outdoor. – spiega Andrew Goodman, CSR Manager – La nostra filosofia è rispettare l’ambiente, cercando di essere il più possibile attenti e responsabili nel momento della produzione”.

Inoltre, a ricevere il premio sono stati anche altre due novità, lo zaino Patrol E2 ed il casco Blend Plus, entrambi pensati per dare agli sciatori il massimo della sicurezza minimizzando l’inquinamento.

Keep Reading