Sea to Summit ed il bikepacking leggero

Sea to Summit ed il bikepacking leggero

Con l’arrivo della bella stagione e la voglia di avventurarsi in viaggi in bicicletta con tenda al seguito, è importante avere un’attrezzatura leggera e compatta. Sea to Summit ha sviluppato prodotti specifici per il bikepacking che permettono di suddividere il peso e l’ingombro su diverse parti della bicicletta.

Tra i prodotti consigliati, troviamo la Telos TR2 Bikepacking Tent, pluripremiata e riprogettata dagli ingegneri di Sea to Summit per le più emozionanti avventure in bicicletta. Grazie al set di pali compatti lunghi solo 30cm, la tenda può essere facilmente suddivisa sui vari elementi della bicicletta, ottenendo un posizionamento flessibile e una distribuzione uniforme del peso.

 

Sea to Summit ha anche creato la Evac Compression Dry Bag, una robusta sacca impermeabile in nylon 70D riciclato e approvato da bluesign, con base in tessuto 70D eVent impermeabile ma traspirabile all’aria. Posizionabile direttamente sul manubrio, la sacca permette di comprimere uniformemente oggetti morbidi grazie a quattro cinghie di compressione, mantenendoli asciutti all’interno.

Infine, Sea to Summit propone il Materassino Ultralight Insulated, con tecnologia a strato unico con isolante Exkin Platinum e Thermolite. La costruzione in unico strato di cellule di taglia media garantisce una notte di sonno confortevole. Il materassino è unisex, ha un R-value di 3.1, uno spessore di 5 cm, un peso di 500 gr ed è utilizzabile in tutte le stagioni.

Keep Reading