Smith presenta i nuovi caschi e maschere Mtb

Smith presenta i nuovi caschi e maschere Mtb

Il brand americano introduce diverse soluzioni per offrire ai mountain biker tutto il supporto necessario per il loro riding, dove e come vogliono.

Portland, Oregon, primavera 2020 – Smith, azienda statunitense leader nella creazione di caschi, maschere e occhiali ad alte prestazioni, presenta i modelli MTB primaverili e introduce nuovi prodotti dalle caratteristiche uniche, pensati per il mondo all-mountain/enduro. Grazie alle sue collezioni di occhiali e maschere e caschi sportivi, Smith offre da ben 55 anni la massima protezione, performance e versatilità, unite a un design unico e distintivo. Il brand rinnova il proprio impegno anche per questa stagione, fornendo ai rider innumerevoli soluzioni per ogni specialità MTB, dall’all-mountain al trail, dal single track al gravel, oltre a tutto il supporto necessario per il loro riding, dove e come vogliono.

Caschi MTB di Smith: Convoy, Session, Forefront 2

Il nuovo Convoy è un classico casco bike per i rider di tutti i giorni. Grazie alla sua struttura ultra-light e ben quattro misure della calotta per un fitting personalizzato eccezionale, Convoy offre leggerezza, versatilità e protezione, il tutto firmato dall’inconfondibile stile Smith.

Session è il casco dedicato ai trail rider che cercano il giusto equilibrio tra stile, protezione e ventilazione. Grazie alla tecnologia protettiva ventilata Koroyd che assicura il top della protezione dove e quando è necessaria. I maxi fori di ventilazione esterni sulla parte superiore del casco massimizzano il passaggio d’aria e la ventilazione.

Forefront 2 è il casco full-coverage ideale per i rider all-mountain più esigenti, che pretendono solo il meglio in termini di protezione, vestibilità, ventilazione e integrazione con gli occhiali. Forefront 2 vanta la parte posteriore in Koroyd, per una copertura completa della testa e per assorbire più energia in caso di impatto.

Tutti e tre i caschi sono disponibili esclusivamente con rivestimento interno dotato di sistema di protezione da impatto multidirezionale Mips (Multi-Directional Impact Protection System), che riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo. In un casco dotato di Mips, il guscio esterno è separato dalla testa grazie ad uno strato di scorrimento ad attrito ridotto che permette al casco di scorrere rispetto alla testa in caso di impatto, riducendo così la possibilità di traumi al cervello.

Ogni casco presenta inoltre il sistema di regolazione VaporFit e tecnologia di ventilazione AirEvac, che assicura la fuoriuscita dell’aria calda accumulata per evitare l’appannamento degli occhiali o della maschera quando li si indossa.

Maschera Smith Squad MTB

La maschera Squad MTB è il primo modello Smith specifico per mountain bike che offre una visione cristallina, il massimo della ventilazione, una vestibilità eccezionale e la compatibilità con il casco che da sempre contraddistingue il brand americano Smith. La maschera Squad MTB monta una lente a specchio di alta qualità ed è dotata di una lente chiara sostitutiva. Entrambe le lenti cilindriche sono realizzate in carbonic-X ultra resistente e di dimensioni tali da offrire un ampio campo visivo.