Spring Summer 2019 news from Scarpa

Spring Summer 2019 news from Scarpa

Scarpa, all’ Outdoor Show di Friedrichshafen ha avuto l’occasione di presentare agli appassionati del mondo Outdoor le moltissime novità, della stagione SS 2019, legate alle diverse discipline estive. Sono riusciti a creare dei prodotti che per performance, sicurezza, caratteristiche tecniche ed estetiche possono realmente fare la differenza nelle avventure Outdoor di ognuno di voi. Qui di seguito alcune delle novità di Scarpa.

Per quanto riguarda l’Alpine Running, uno dei loro segmenti più giovani, ma di grandissima innovazione, troviamo due modelli: lo Spin Ultra è una scarpa performante, agile e reattiva e ha la giusta dose di ammortizzazione e protezione per correre le lunghe distanze. La tomaia in mesh integra applicazioni esterne in PU film termosaldato ed esoscheletro di supporto, oltre al puntalino protettivo in TPU. Una scarpa dal massimo comfort disponibile anche nella versione femminile.

Il modello Proton XT è invece stato realizzato per utilizzi prolungati e percorsi off road di lunga distanza. Caratterizzata da un ottimo grip su qualsiasi tipo di terreno grazie alla suola Genetic II Max con battistrada in mescola Vibram Megagrip , è una scarpa dall’ottimo comfort. La tomaia è in 3D Air mesh idrorepellente, con applicazioni esterne in PU ed esoscheletro interno di supporto, il sistema costruttivo Sock-Fit LW avvolge il piede per stabilità e controllo e la taschina integrata alla lingua assicura i lacci durante la corsa.

Per il mondo dell’ Approach, alla famiglia Mescalito si aggiunge Mescalito KN, che è il modello indicato per l’ avvicinamento tecnico e l’ escursionismo estivo su terreni misti. La tomaia in tecnologia knitted permette una specifica costruzione con spessori differenziati per garantire leggerezza e massima traspirabilità. La suola Dynamis LB, realizzata in mescola Vibram Megagrip e ottimizzata con la più recente tecnologia Vibram Litebase, conferisce grip e leggerezza fuori dal comune.

Per l’Hiking invece abbiamo una new entry nella famiglia Moraine, la Moraine Air: una calzatura bassa dedicata alle attività di escursionismo su terreni misti, su sentieri ,ma adatte anche per le camminate cittadine. La tomaia combina mesh traspirante e pelle, l’allacciatura fino in punta e leggera consente di ottenere una calzata precisa e personalizzata, aumentandone il comfort.

Per l’arrampicata ci sono diverse novità: Arpia è stata pensata per i climbers che vogliono fare il primo passo verso dei modelli più adatti per fare la performance, combinando prestazione e comfort. E’ una scarpetta di media rigidità caratterizzata da una tomaia in microfibra, che è rifinita internamente con un tessuto morbido per aumentarne il comfort. Modello all round: sia per l’indoor che l’outdoor.

In un’accattivante special edition, per celebrare il suo ottantesimo compleanno Scarpa presenta Furia 80, offerta in soli 500 pezzi numerati. Con nuovi ed esclusivi contenuti tecnologici ed una veste grafica estremamente accattivante, rappresenta lo stato dell’arte in termini di performance e innovazione. Caratterizzata dalla tomaia ultra morbida e da una punta estremamente sensibile e precisa, regala la sensazione di arrampicare a piedi nudi e al tempo stesso trasmette la sensazione di poter sfruttare appoggi quasi inesistenti.

Gli amanti del brand, non potranno fare altro se non innamorarsi dei modelli proposti da Scarpa per le passeggiate in città o nei viaggi. Gecko City, modello dalla vocazione sportiva ma declinato per l’uso quotidiano, è la calzatura ideale per una vita dinamica nella routine cittadina di tutti i giorni. La tecnologia knitted permette di ottenere una tomaia in un unico pezzo senza cuciture, traspirante, con diversi spessori e gradi di elasticità per il massimo comfort.

Mojito SW è la calzatura ideale per il tempo libero, il viaggio e l’uso quotidiano. La tomaia in canvas stone-washed è unica per
l’aspetto usato e non uniforme, lingua e puntalino sono in pelle, così come la fodera per conferire il massimo comfort.
La suola Spyder ha un’intersuola in EVA con funzioni shock-absorbing e battistrada con protezioni laterali in gomma Vibram.

Scarpa pensa anche per i piccoli esploratori di domani ed introduce l’ Haraka Air Kid, calzatura traspirante e leggera per il tempo libero. I materiali elasticizzati della tomaia e la forma costruita appositamente sul piede dei bambini, assicurano comfort e traspirabilità anche per un prolungato utilizzo. La suola Scarpa Speed Kid con intersuola in EVA e battistrada in gomma con protezione in punta ne fanno la compagna ideale per le avventure quotidiane dei bambini più dinamici.

Per il Montaineering troviamo invece la calzatura Ribelle S OD: leggera, precisa e sensibile per un alpinismo tecnico e veloce. La nuova calzata è precisa, studiata e strutturata per consentire la rullata, aumentandone la prestazione e la velocità. La tomaia è in tessuto tecnico con strato in microfibra idrorepellente e film in PU di contenimento; Offre una calzata avvolgente e confortevole dove il piede è completamente libero di muoversi. Nel tallone, l’inserto in TPU la rende compatibile con ramponi semi-automatici.