Strava acquisisce Fatmap e la sua tecnologia di mappatura 3D

Strava acquisisce Fatmap e la sua tecnologia di mappatura 3D

Strava rende la sua esperienza digitale ancora più immersiva e intuitiva con l’aggiunta della tecnologia di mappatura 3D di Fatmap.

Strava, piattaforma che ormai ha spopolato nella community outdoor, ha annunciato l’acquisizione di Fatmap, l’applicazione per scoprire, pianificare, navigare e registrare le proprie avventure all’aperto. Fatmap infatti ha sviluppato una tecnologia di mappatura 3D a livello globale che sarà abilitata in tutti i servizi di Strava, dando la possibilità di scoprire e pianificare le proprie avventure outdoor con guide locali, punti di interesse e info sulla sicurezza. L’investimento di Strava è volto a fornire un’esperienza digitale con una qualità sempre maggiore per ispirare e motivare ancora di più la sua community a godersi la natura in piena attività sportiva.

“Nel 2022, quasi 10 milioni di percorsi sono stati salvati e consigliati da persone attive in tutto il mondo su Strava. Le mappe sono potenti strumenti che forniscono valore e motivano la nostra community”, ha dichiarato Michael Horvath, CEO e co-fondatore di Strava. “Abbiamo una visione condivisa con Fatmap: ispirare più persone a praticare attività sportive, mettendole in condizione di poter scoprire e vivere con passione il mondo outdoor. Per noi, l’opportunità di ridefinire l’utilizzo delle mappe ed il modo in cui ispirano l’esplorazione è un vantaggio enorme al fine di offrire un’esperienza outdoor differente dagli standard”.

Misha Gopaul, co-fondatore di Fatmap e a breve vicepresidente di Strava per lo sviluppo del prodotto, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato Fatmap con la missione di rendere più accessibili le attività all’aperto. Mentre le altre piattaforme cartografiche sono state progettate per la navigazione su strada e nelle città, noi abbiamo voluto costruire una mappa progettata specificamente per aiutare le persone ad esplorare il mondo degli sport all’aria aperta. Unire le forze con Strava apre nuove ed entusiasmanti possibilità ed accelererà i nostri progressi al fine di consentire a milioni di persone di esplorare i luoghi selvaggi del mondo, in modo sicuro e sostenibile”.

È evidente che Strava punti sempre più in alto, infatti l’applicazione si sta arricchendo di feature in tempi davvero molto brevi. Basti pensare che recentemente ha annunciato 9 nuovi sport – tra i quali gli sport con racchetta – raggiungendo 50 diversi tipi di attività. Inoltre, la piattaforma continua ad aumentare i vantaggi per gli abbonati come i contenuti di Recover Athletics (applicazione per la prevenzione degli infortuni acquisita nell’estate 2022), la mappatura delle aree sciistiche, il monitoraggio della sicurezza con Beacon, la pianificazione di itinerari online e molto, molto altro.

Vuoi maggiori informazioni e fare la prova gratuita? Consulta questo sito

Keep Reading