Tecnica presenta Zero G Peak, i nuovi scarponi da ski mountaineering

Tecnica presenta Zero G Peak, i nuovi scarponi da ski mountaineering

Tecnica ritorna in grande stile per la stagione invernale con un nuovo paio di scarponi da ski mountaineering: Zero G Peak.

Tecnica ha recentemente presentato Zero G Peak, i nuovi scarponi per gli appassionati di ski mountaineering. Zero G Peak va incontro alle necessità di chi richiede agilità e leggerezza, in modo da affaticare il meno possibile in salita e gestire al meglio la discesa. Per questo nuovo scarpone, il team di Tecnica si è confrontato con le migliori guide alpine scoprendo che, spesso, a favore della leggerezza si rinuncia al giusto comfort. 

“Abbiamo sviluppato lo Zero G Peak con un obiettivo preciso: realizzare lo scarpone da sci alpinismo nella categoria light touring con i migliori comfort e prestazioni in discesa della categoria – spiega Carlo Sammartini, Blizzard product managerPer raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato un design rivoluzionario, implementando diverse tecnologie e innovazioni funzionali. Il risultato è il nuovo Zero G Peak, completamente customizzabile, disponibile anche nella versione con gambetto full carbon e in uno specifico design da donna – e tutte pesano meno di un chilogrammo”.

Tra le caratteristiche dello Zero G Peak, troviamo una ghetta impermeabile, la suola rinforzata in carbonio, la scarpetta C.A.S. preformata anatomicamente e lo scafo C.A.S., che rende più semplice la camminata.

Keep Reading