Test: Capita Pathfinder
Regina indiscussa del park, la Pathfinder è una perfetta tavola per il jibbing e pronta a grindare i corrimano delle città, pur dominando con facilità ogni tipo di terreno. La Pathfinder è un vero e proprio must have, una perla da non farsi scappare.

Versatile, divertente, estremamente manovrabile e facile da gestire, ma anche capace di grandi avventure, la Pathfinder è una all mountain che garantisce ottime performance a un prezzo più che intrigante. I designer del team Capita hanno moltiplicato le possibilità di scelta per realizzare i desideri di ogni rider, progettando la tavola con due profili camber diversi. Questa versione presenta un camber che racchiude velocità e sicurezza, comfort e potenza, grazie a una configurazione freestyle a camber positivo a+4 cm, seguito da una piccola sezione a zero camber subito prima del kick del nose e del tail. Controllo e reattività sono assicurati. Tecnicamente è stata costruita con l’FSC Certified DualCore in legno di pioppo e di faggio alternati, che assicurano ulteriore pop, mentre la soletta è la Superdrive Ex, molto resistente e in grado di passare indenne anche attraverso sollecitazioni estreme. A completarla e a rimarcare ancora una volta la sua reattività, l’inserimento di speciali fibre di vetro Special Blend e della resina Magic Bean. La Pathfinder garantisce ottime performance a un prezzo estremamente ridotto.
We Like: Questa versione presenta un camber con una forma smussata con tail e nose più corti, zero camber al centro e reverse camber oltre gli attacchi, che consentono un miglior controllo della tavola in ogni situazione, senza perderne in performance.
Features
Uso: Freestyle/Park – All Mountain
Size: 145 – 147 – 149 – 151 – 153 – 155 – 157 – 151W – 153W – 155W – 157W – 162W cm
Camber: Park V1
Shape: Twin
Base: Superdrive
Flex: 4/10
Nose Width: 29,7 cm
Effective Edge: 120,2 cm
Length: 151 cm
Setback: 1,27 cm
Waist: 25,2 cm
Sidecut: 7,7 m
Tail Width: 29,7 cm
Price: € 379,00
Terrain
Riding Level
Performance
