The North Face Climb Festival: Mind The Drop

The North Face Climb Festival: Mind The Drop

The North Face Climb Festival Mind The Drop dove i climber migliori al mondo si sfidano a Londra

Stabio, Svizzera, 13 giugno 2024 – The North Face celebra l’arrampicata con la prima edizione del The North Face Climb Festival a Londra. Alcuni tra i migliori arrampicatori del mondo si sfideranno nel Deep Water Solo, affrontando una parete alta 16 metri, con solo l’acqua del Canary Wharf Dock a attutire le loro cadute.

Dopo il debutto a Chicago l’anno scorso, The North Face Climb Festival diventa globale con edizioni a Shanghai, Londra e New York. Questi eventi offrono ai campioni del climbing l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità e ispirare la community di arrampicatori a salire in parete.

Attività e Workshop

Il festival, che si svolge sul molo sud di Canary Wharf, prevede workshop di arrampicata tenuti dagli atleti del team The North Face, tra cui Caroline Ciavaldini, James Pearson e Solenne Piret. Il programma include talk con gli atleti, tra cui il celebre campione Alex Honnold, un workshop sulla circolarità e una competizione di dyno dal vivo, offrendo divertimento e apprendimento per tutti i partecipanti.

Musica e Intrattenimento

Oltre alle attività di arrampicata, il festival offre DJ set di alcuni dei più brillanti giovani artisti di Londra, tra cui Ross From Friends, Laurence Guy, NiNE8 Collective, Anu e JJESS. Questi artisti porteranno il loro stile musicale unico, creando un’atmosfera coinvolgente per tutta la community.

Dettagli dell’Evento

Il The North Face Climb Festival si terrà il 12 e 13 luglio a Canary Wharf, Londra. I biglietti sono gratuiti previa iscrizione, mentre i membri del fidelity program del brand, XPLR pass, avranno la possibilità di aggiudicarsi biglietti VIP per il fine settimana e ricevere un’esclusiva T-shirt celebrativa del festival.

The North Face continua a promuovere lo spirito di avventura e la passione per l’arrampicata, offrendo eventi che uniscono sport, comunità e intrattenimento.

Il programma completo dell’evento, gli orari e le modalità di partecipazione al Climb Festival, sono disponibili cliccando qui!

Ti potrebbe interessare anche: La sportiva Lavaredo Ultra Trail

Keep Reading