The North Face e Online Ceramics di nuovo insieme per la PE23

The North Face e Online Ceramics di nuovo insieme per la PE23

The North Face e Online Ceramics annunciano il secondo capitolo della loro collaborazione, proponendo nuovi capi e accessori dal sapore vintage, pensati per il campeggio e la vita all’aria aperta.

La collezione The North Face x Online Ceramics per l’estate 2023, disponibile per l’acquisto il 23 giugno, propone il nuovo borsone The North Face Basecamp Box, ideale per portare con sé tutta l’attrezzatura necessaria per godersi ogni attimo delle giornate outdoor. Inoltre, la collezione include un plaid Polartec che si può ripiegare ed è caratterizzato da un lato in pile morbido, e il cappellino Brimmer che coniuga comfort e protezione.

La collezione si completa con t-shirt, felpe con cappuccio e pantaloni caratterizzati da grafiche colorate e ironiche tipiche dello stile di Online Ceramics, come “Forest Hugger”, “Star Person” e “Happiness Inside”. Tra i modelli proposti, spiccano il pile TNF x OC 1995 Polartec Denali e la giacca TNF X OC Windjammer. Inoltre, la collezione include i primi capi TNF x Online Ceramics pensati appositamente per le donne, tra cui una maglietta cropped e dei biker short.

Online Ceramics, fondato a Los Angeles nel 2016, è un marchio streetwear noto per le sue t-shirt a tiratura limitata tinte a mano e caratterizzate da grafiche ispirate alla bellezza della Terra e delle sue creature. Il brand si distingue per il suo stile unico, che offre una prospettiva originale su temi come la spiritualità e la scoperta di sé. Da sempre, Online Ceramics si impegna anche nella produzione a basso impatto ambientale.

Per il secondo capitolo di questa collaborazione, molti dei capi di abbigliamento sono realizzati in modo sostenibile con materiali riciclati, uniti ai materiali performanti utilizzati, come FlashDry-XD, che offrono un miglior controllo dell’umidità e una maggiore resistenza all’abrasione, e la protezione UPF 50+.

I due marchi hanno collaborato per la prima volta nel 2022, presentando anche il processo di Re-Grind, che trasforma gli scarti di produzione in nuovi capi.

Quando The North Face è stata fondata nel 1966, il campeggio era un’attività di nicchia per coloro che cercavano di sfuggire alla frenesia attraverso la pace e la tranquillità della natura“, commenta David Whetstone, Senior Design Manager of Collaborations and Special Projects di The North Face. “La nostra collezione estiva 2023 insieme a Online Ceramics si ispira allo spirito di quel periodo, offrendo una serie di prodotti per escursionismo e campeggio che combinano il DNA prestazionale di The North Face e la direzione artistica di Online Ceramics”.

La collezione sarà disponibile presso selezionati negozi The North Face e sul sito www.thenorthface.it esclusivamente per i membri del programma XPLR Pass, a partire dal 23 giugno 2023.

Keep Reading