The North Face X Online Ceramics

The North Face X Online Ceramics

The North Face e  Online Ceramics collaborano in occasione della Giornata Mondiale della Terra

The North Face, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, presenta l’ufficiale collaborazione con Online Ceramics per esprimere quanto più profondamente il proprio impegno nei confronti della causa ambientale. Caratterizzata da una serie di capi ispirati alla moda degli anni settanta, o meglio del climbing negli anni settanta, la collezione sarà disponibile dal 29 aprile. Il design è innovativo, fresco e quasi giocoso, diverte con i suoi colori che rimandano fortemente alla cultura pop degli anni settanta. Il tutto è stato appositamente studiato per celebrare il nostro pianeta.

Online Ceramics è infatti un marchio streetwear conosciuto in tutto il mondo soprattutto per le sue magliette in edizione limitata che raccontano la bellezza della Terra nelle grafiche e fantasie utilizzate. Non a caso, Online Ceramics si è sempre impegnata nella ricerca di tecniche di produzione a minor impatto ambientale.

I capi della collezione sono infatti realizzati per un generoso 75% di tessuti riciclati o organici. Questo per garantire che, soprattutto d’ora in poi, le due aziende si impegneranno al massimo per minimizzare il proprio impatto ambientale. Per farlo, si adoperano di un particolare metodo chiamato “Re-Grind” che consiste nel trasformare gli scarti di produzione dei vecchi capi per produrne di nuovi.

The North Face ha apprezzato questo metodo al punto di adottarlo, in modo da poterlo perfezionare sempre di più raggiungendo un risultato del 100% di materiale riciclato su ogni capo prodotto entro il 2025. Quelli della collezione sono soltanto alcuni dei prodotti che dimostrano l’impegno di The North Face, che non intende affatto arrestare la sua crescita verso la piena ecosostenibilità.

La collezione è disponibile dal 29 aprile a questo link

86 Mountain Jacket
T-Shirt
Pantaloni in pile
Pantofole Sherap Traction

Keep Reading