The North Face presenta la Women’s Himalayan Suit

The North Face presenta la Women’s Himalayan Suit

Kit DesLauriers e Dawa Yangzum Sherpa sono due donne che hanno fatto la storia dell’alpinismo, scalando le montagne più alte del mondo e superando ogni limite usando attrezzatura e abbigliamento tecnico che non erano stati pensati in modo specifico per il genere femminile. Adesso, The North Face ha creato la nuova Women’s Himalayan Suit, la tuta più avanzata tecnologicamente mai realizzata, in collaborazione con un team di atlete, designer donne ed esperte di prodotto, per supportare le esploratrici outdoor nelle loro avventure.

“Sfruttando il meglio delle nostre tecnologie, dei materiali e dei processi produttivi, e combinandoli con l’esperienza acquisita nel corso dei decenni al fianco delle più straordinaria atlete di alta montagna, la Women’s Himalayan Suit vuole contribuire ad affiancare la nuova generazione di esploratrici outdoor nel raggiungimento dei loro sogni”, ha affermato Laura Akita, Category Manager di The North Face.

Dawa Yangzum Sherpa, atleta di The North Face, è una delle tante donne che hanno aperto nuovi orizzonti nell’alpinismo. Cresciuta in un villaggio himalayano senza elettricità e acqua corrente, a soli 9 anni sapeva di voler scalare l’Everest. E così ha fatto, diventando la prima donna nepalese a conquistare la certificazione della Federazione internazionale delle associazioni delle guide alpine. Per questa nuova tuta, Dawa ha contribuito attivamente al processo di ottimizzazione, apportando le modifiche necessarie per renderla adatta a supportare le donne nelle spedizioni più estreme.

 

 

La Women’s Himalayan Suit di The North Face presenta numerose innovazioni tecniche. La membrana FUTURELIGHT con tessuto Spectra ripstop garantisce massima impermeabilità e resistenza, mentre l’imbottitura PRODOWN in piumino 900 offre una ritenzione termica e morbidezza eccezionali, con la speciale tecnologia Cloud Down per ridurre le zone fredde.

Inoltre, la tuta ha subito un ripensamento del design, della vestibilità e delle prestazioni, per adattarsi al meglio al corpo femminile. La gamma di taglie è stata ampliata, sono state introdotte bretelle migliorate e una cerniera posteriore per indossare e togliere la tuta in modo più semplice.

Creare la prima tuta himalayana da donna di The North Face è stato un lavoro impegnativo e appassionante per le atlete di tutto il mondo”, ha dichiarato Erica Cottrell, Senior Design Manager di The North Face. “In anni di lavoro, insieme alle nostre atlete, ci siamo impegnate senza sosta per dare vita alla tuta più avanzata e innovativa per le alpiniste”.

La Women’s Himalayan Suit è la combinazione perfetta di comfort, calore e protezione, ed è adatta alle spedizioni in alta quota. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, la tuta è imbattibile e rappresenta un’importante innovazione per le donne che praticano alpinismo.

Per info visita il sito http://www.thenorthface.it/

Keep Reading