Torna il Saucony Borc Trail a Polcenigo

Torna il Saucony Borc Trail a Polcenigo

Evento nato dalla volontà di Saucony per promuovere il trail running, le attività outdoor e il territorio.
La manifestazione si vive nel pieno spirito Saucony, incentivando le persone a riconnettersi con la natura facendo attività fisica, in particolare la corsa.

Tra gli elementi in comune di Borc Trail e Saucony, oltre alla passione per il trail running e il mondo naturale, troviamo anche l’acqua; Borc Trail infatti si sviluppa intorno alle spettacolari sorgenti del Gorgazzo, mentre Saucony prende l’iconico nome e marchio dal Saucony Creek sulle cui sponde, nel 1898, ebbe inizio la sua storia.
Lo spirito di Saucony, riassunto nello statement “Born To Run”, si sposa perfettamente con l’obiettivo del Borc Trail e delle altre manifestazioni promosse dal brand: ispirare e rafforzare lo spirito umano, in ogni passo, in ogni corsa, in ogni comunità. Saucony concretizza questo pensiero attraverso prodotti che spingono i limiti di ognuno e con uno sguardo volto alla sostenibilità, progettando prodotti che aiutino i runner a correre più velocemente, più facilmente e con un’impronta più leggera sul pianeta.

Il giorno della manifestazione il brand americano sarà presente alla partenza dei percorsi con una prova scarpe e un’expo di prodotti della gamma Trail, che comprende i modelli Odus11, Peregrine11 e le varianti ST e GTX, Excursion15 e Canyon TR2.
L’evento si svolgerà il 10 ottobre ed è composto da tre percorsi competitivi:

Borc Trail: 50 km 2700D+ ITRA 3

Sky Borc: 35 km 2000D+ ITRA 2

Short Borc: 21 km 1200D+ ITRA 1

Era presente anche un percorso non competitivo, l’Easy Borc da 9km 300D, che purtroppo è stato annullato a causa della situazione sanitaria che non ne ha reso possibile l’organizzazione.

Keep Reading