Trionfo assoluto per il Team SCARPA al Trofeo Mezzalama 2023

Trionfo assoluto per il Team SCARPA al Trofeo Mezzalama 2023

Il Trofeo Mezzalama del 2023 ha segnato la fine di una stagione memorabile per il Team SCARPA. Gli atleti italiani hanno trionfato sia nella competizione maschile che femminile, conquistando il primo posto senza difficoltà.

La gara, l’ultima di fama internazionale del circuito “La Grande Course“, ha visto la partecipazione di ben 208 squadre provenienti da 17 nazioni diverse. Il percorso, che ha attraversato il Monterosa, ha presentato notevoli difficoltà, tra cui tre quattromila.

Il Team SCARPA si è contraddistinto per la sua forza e la sua abilità nel dominare la gara. La squadra maschile, composta da Matteo Eydallin, Robert Antonioli e Davide Magnini, ha ottenuto il primo posto con un tempo pari a 4:55’49”. Al secondo posto si è piazzata la squadra composta da Xavier Gachet, Samuel Equy e Matheo Jacquemoud, con un distacco di appena 2’44”. Anche la squadra femminile ha conquistato il primo posto: la triplette composta da Giulia Compagnoni, Giulia Murada e Alba De Silvestro ha raggiunto il traguardo in 6:20’00”.

Il Trofeo Mezzalama del 2023 ha confermato la forza e la professionalità del Team SCARPA, che ha dimostrato di essere una vera e propria potenza dello scialpinismo mondiale. Una stagione memorabile, che resterà impressa nella memoria degli sportivi e degli appassionati di questo sport.