TSG: ecco i nuovi rain apparel di per pedalate sempre asciutte

TSG: ecco i nuovi rain apparel di per pedalate sempre asciutte

Se la stagione estiva la possiamo ormai considerare conclusa, quello che di sicuro non termina è la voglia di continuare a pedalare. Sia che si affronti un sentiero in mezzo al bosco, che la quotidiana giungla urbana.

Infatti, questa estate abbiamo avuto modo di apprezzare ancora di più la bellezza degli spostamenti su due ruote, complice il poter contare di muoversi in sicurezza durante la fase 2. E presumibilmente sarà il mezzo di trasporto preferito da tanti, al rientro delle ferie, per andare al lavoro. Non abbandoniamo allora questa sana e nuova passione acquisita!

Non ci si deve lasciar spaventare dall’imminente clima autunnale, caratterizzato da pioggia e vento, ma attrezzarsi di conseguenza. Basta scegliere il giusto equipaggiamento capace di assicurare di restare all’asciutto e al caldo durante le pedalate, sia in mezzo alla natura che in città.

Per questa esigenza TSG ha realizzato una linea rain apparel – impermeabile e traspirante – due caratteristiche fondamentali mentre si pedala sotto l’acqua:

– Corp Anorak, una giacca con mezza cerniera con cappuccio regolabile

– Drop Rain Pants, un paio di pantaloni lunghi che possono essere trasformati in bermuda

– Drop Rain Jacket, una giacca con cerniera intera e disponibile in due colorazioni.

Tutti e tre i capi vantano un’impermeabilizzazione ottima (8.000 mm) e una grande traspirabilità (5000 g/m2 ogni 24h)

Corpo Anorak

Super resistente all’acqua (8.000 mm) ed estremamente traspirante (5.000). Una giacca funzionale per il ciclista che deve tenere a bada gli elementi esterni, pur mantenendo un confortevole clima interno.

Caratteristiche tecniche: realizzata in tessuto elasticizzato in 4 direzioni. Presenti polsini in costina elastica regolabili con velcro, mentre l’intera struttura ha con molte prese d’aria tagliate al laser. Ci sono oltretutto una ventilazione sul pannello posteriore, una rete con cerniera sotto le ascelle ed una ampia tasca a marsupio con cerniera. Infine tasche laterali con zip che forniscono tutto lo spazio necessario di cui un ciclista ha bisogno.

Drop Rain Pants

Un over-pant impermeabile, traspirante e resistente all’acqua ideale per le pedalate in caso di maltempo. La resistenza all’acqua di 8.000 mm e la traspirabilità di 5.000 mantengono il pilota a proprio agio e asciutto, mentre la costruzione in tessuto elasticizzato a 4 vie consente di pedalare senza ostacoli.

Una zip ad altezza ginocchio consente di trasformarli in comodi pantaloncini, mentre un pannello al ginocchio flessibile consente di indossare le ginocchiere sotto senza limitare i movimenti.

Caratteristiche tecniche: realizzata in tessuto elasticizzato a 4 vie. Presente l’elastico in vita. La parte inferiore è realizzata con zip per trasformarli in bermuda, mentre i cinturini sono fatti a strappo alla caviglia e al ginocchio.

Drop Rain Jacket

La giacca anti-pioggia passepartout per tutte le stagioni, su tutti i sentieri e anche in città. Realizzata nello stesso materiale di Corp Anorak, ma con la zip a tutta lunghezza, unisce l’impermeabilità al comfort di guida. Ventilazione, tasche su petto e mani, cuciture termosaldate e un cappuccio compatibile con il casco è tutto ciò di cui ha bisogno un rider per una giornata a tutto divertimento anche sul bagnato.

Caratteristiche tecniche: realizzata in tessuto elasticizzato a 4 vie, con polsini a coste elastiche regolabili con velcro. Ci sono varie prese d’aria tagliate al laser ed inoltre in aggiunta la ventilazione ascellare in rete con cerniera e nel pannello posteriore. Presente una tasca sul petto, un cappuccio regolabile compatibile con casco. Infine le cuciture sono termosaldate.