Tsg Scope Mips: il casco ultraleggero per il trail

Tsg Scope Mips: il casco ultraleggero per il trail

Progettato appositamente per le esigenze dei ciclisti trail, il casco ultraleggero Scope Mips offre vestibilità, comfort, protezione e ventilazione superiori sia durante le salite che durante le discese più impervie.

Il design del casco Scope Mips di Tsg si ispira al design moderno del veicolo, espresso chiaramente attraverso il suo spoiler e la disposizione dello sfiato sul retro del casco. La schiuma Eps a vista sul retro del casco è un elemento di design accattivante e un cenno al nucleo protettivo del casco.

 

La regolazione su tre punti attivata dal quadrante ottimizza la vestibilità e il comfort del casco, mentre un sistema di ventilazione integrato nell’estetica aiuta a mantenere la testa fresca sia in salita che in discesa. Inoltre, il sistema Mips riduce gli shock cerebrali causati da impatti angolati, mentre la forma a basso profilo offre una protezione più completa, compresa la zona delle tempie. Altre caratteristiche rilevanti sono la presenza di spazi di sicurezza per l’aggiunta salda di fotocamera e proiettori Pov ed una visiera integrata di design che fornisce un ormeggio sicuro per gli occhiali quando non vengono indossati.

 

Il sistema Dial-Fit è ottimizzato per adattarsi alle circonferenze di tutte le teste. Grazie alla regolazione in altezza a tre punti, può essere facilmente impostato in base alla conformazione della propria testa, per aumentare la sicurezza e il comfort. Ogni casco è inoltre dotato di morbidi cuscini interni, in due spessori distinti, che consentono una calzata più personalizzata.