Un 2022 che inizia da N.1 per Stefano Ghisolfi

Un 2022 che inizia da N.1 per Stefano Ghisolfi

Il climber piemontese inizia il nuovo anno come numero 1 nel ranking mondiale degli arrampicatori.

Dopo le vittorie e le ottime prove del 2021, il climber Stefano Ghisolfi è entrato nel 2022 come primo atleta del ranking mondiale, preannunciando un anno ricco di potenziali successi: dai campionati europei di Monaco ai World Games negli Stati Uniti, fino alle imprese più personali
“Il 2022 sarà un anno di transizione, mi focalizzerò soprattutto sugli allenamenti e darò spazio agli Europei e ai Word Games – dichiara il climber piemontese – Poi proverò ad affrontare “Silence” in quella che sembra un’impresa al limite dell’impossibile. Tutto sarà programmato per avvicinare al meglio il 2024, anno delle Olimpiadi di Parigi a cui voglio assolutamente partecipare”.

Un atleta concentrato a pieno sulla propria carriera, ma con un occhio ancora più attento anche a progetti legati alla tutela dell’ambiente. Dal 2020 il climber delle Fiamme Oro fa parte dei “Green Heroes”, un gruppo di cinque atleti di discipline diverse che punta a creare una sempre maggiore consapevolezza rispetto alla sostenibilità ambientale: nel 2021 ha contribuito infatti a raccogliere fondi per piantare oltre 400 alberi tra Italia e Guatemala.

Keep Reading