Valle Orco Climbing Festival 2022 si avvicina!

Valle Orco Climbing Festival 2022 si avvicina!

La seconda edizione del climbing festival by Vibram & La Sportiva avrà luogo dal 29 settembre al 2 ottobre 2022

Adventure Factory A.S.D. ha recentemente presentato la seconda edizione di Valle Orco Climbing Festival by Vibram & La Sportiva. Il festival di arrampicata è organizzato con il patrocinio del Comune di Ceresole Reale, il supporto tecnico di Wild Country e la collaborazione con le esperte Guide Valle Orco. Il luogo è stato scelto per la molteplicità di discipline praticabili in questa zona come boulder, falesia, trad, multipitch etc. Un luogo spesso poco noto, caratterizzato da uno stile di scalata clean.

Al Valle Orco Climbing Festival 2021 c’è stata una forte partecipazione e si attestano circa 1500 persone. Proprio per questo motivo, l’edizione 2022 è stata progettata per poter ospitare fino a 3000 atleti e appassionati. L’evento si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 e sarà strutturato su blocchi e fessure con due livelli di difficoltà. Ci saranno attività collaterali con incontri di atleti come Matteo Della Bordella, Nico Favresse, Tom Paul Randall, Jorg Verhoeven e Marco Sappa, workshop, dj set e molto altro.

Come citato in precedenza, i partner del Festival sono due aziende che hanno molto a cuore gli appassionati e lo sviluppo del climbing: Vibram e La Sportiva. Per l’occasione Vibram darà la possibilità ai partecipanti di scoprire i guanti per arrampicata in fessura Star Crack Glove, in mescola Vibram XS Grip. Inoltre Vibram sarà a disposizione per un’attività di risolatura dedicata all’approach. Invece La Sportiva permetterà ai partecipanti di testare alcune calzature tra cui le Tc Pro e le TX Guide Leather.

Keep Reading