“Vanishing lines”, il nuovo film di Patagonia per la salvaguardia dell’ambiente

“Vanishing lines”, il nuovo film di Patagonia per la salvaguardia dell’ambiente

Dal 16 dicembre è disponibile su YouTube il documentario che vede protagonisti gli snow ambassador Lena Stoffel e Mitch Tölderer.

Ha debuttato in tutta Europa, il 16 dicembre, il nuovo documentario di Patagonia dedicato all’attivismo legato alla montagna ed alla salvaguardia della neve.

Ambientato nei passaggi sconfinati delle Alpi, Vanishing Lines cerca di portare ancora più attenzione alla minaccia a cui questi luoghi sono sottoposti: stazioni sciistiche invadenti, infrastrutture ed interventi umani mettono a duro rischio il benessere delle montagne e delle nevi.

In 20 minuti, grazie anche al contributo dei due snow ambassador Lena Stoffel e Mitch Tölderer, Patagonia ci introduce al movimento di ONG nato per andare contro la minaccia.
“Mi impegno a usare la mia voce – racconta Mitch Tölderercome membro della comunità del backcountry, come padre e cittadino preoccupato, per esprimere il mio dissenso verso la continua espansione delle stazioni sciistiche e per la conservazione dei nostri ultimi paesaggi montani naturali rimasti”.

Il film, firmato dal regista Johannes Aitzetmüller, sarà proiettato durante il Freeride Film Festival e in giro per l’Europa durante il prossimo inverno.

Keep Reading