La nuova collezione Vans con Alex Knost e Lee-Ann Curren

La nuova collezione Vans con Alex Knost e Lee-Ann Curren

Alex Knost e Lee-Ann Curren incontrano Vans per dare vita ad una collezione Surf Mindfully-Made

Conosciamo Vans perché è capace di osare e dare vita a prodotti all’avanguardia. Proprio per questo motivo ha deciso di creare una collezione ideata dalle menti creative dei membri della famiglia Vans Surf, Alex Knost e Lee-Ann Curren.

Le parole d’ordine sono: inclusività e rinnovare. Ogni singolo articolo è pensato per essere genderless e per far sentire a proprio agio chi lo indossa, offrendo un’offerta diversificata e creativa.

I due surfisti si sono lasciati ispirare da alcuni elementi caratteristici degli anni ’90: dalle pubblicità di surf degli anni, dalle palette di colori, dai vecchi film, dai poster dei concerti e dalle copertine degli album.

Il pezzo più iconico della collezione è sicuramente la Colfax Low, realizzata in pelle pieno fiore di alta qualità e sostenibile. Il tutto è realizzato tenendo conto di una personalizzazione e dei dettagli che richiamano alla collezione generale, offrendo al contempo comfort e supporto per tutto il giorno.

Altra componente innovativa offerta da Vans è la Circle Vee, completamente nera e la più recente silhouette sostenibile. La tomaia, infatti, è cucita direttamente sulla suola ed è fatta per il 48% di cotone organico, 47% di canapa e 5% di nylon. Non solo: la Circle Vee introduce la suola Vans EcoWaffle, realizzata con una nuova mescola di gomma che utilizza la gomma naturale invece della gomma sintetica (realizzata col petrolio).

Il nuovissimo plantare drop-in EcoCush è realizzato con il 70% di schiuma bio-based Fates, che deriva da oli di origine vegetale, senza però sacrificare le prestazioni. Questo nuovo plantare fornisce il massimo comfort e supporto per tutto il giorno con una coppa del tallone modellata e una forma ad arco.

Altri pezzi fondamentali sono le t-shirt grafiche in colore black e aquatic, e gli Authentic Chino Pant neri.

Ma chi sono i protagonisti di questa collaborazione? Lee-Ann Curren ha affinato le sue abilità concentrandosi sul free surf ed è figlia della leggenda vivente Tom Curren.

Alex Knost rappresenta invece l’espressione creativa nella sua forma più autentica. Il tutto con un approccio anticonformista al surf, alla musica, all’arte e alla moda, che lo contraddistingue.

Puoi acquistare la Surf collection qui

Keep Reading