Vans lancia Circle Vee per ridurre l’impatto ambientale

Vans lancia Circle Vee per ridurre l’impatto ambientale

La nuova scarpa utilizza materiali rinnovabili e di provenienza responsabile, mirando alla riduzione dei rifiuti.

Vans è fiera di presentare Circle Vee, la scarpa che ha lo scopo di portare l’azienda ad avere un’impronta sempre minore sul cambiamento climatico. Ma in quale modo? 
La Circle Vee vanta una tomaia naturale lavorata a maglia in un unico pezzo, sistema progettato per ridurre gli sprechi di produzione rispetto alle classiche tomaie tagliate cucite di Vans. La tomaia è inoltre cucita direttamente sulla suola ed è composta da cotone organico al 48%, canapa al 47% e nylon al 5%. I lacci, invece, sono realizzati al 100% in fibre di juta. Un’altra parte della scarpa che ci ha sorpreso è la suola EcoWaffle, prodotta con una mescola di gomma naturale attraverso processi sostenibili certificati, invece di quella sintetica derivata dal petrolio. La riduzione dei danni ambientali è evidente e la qualità rimane la stessa: la nuova mescola naturale garantisce la stessa aderenza e durevolezza della classica Vans.

Il brand vuole sensibilizzare sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani a favore della preservazione della natura, dal prendere la bicicletta anziché la macchina, ad utilizzare la borraccia, ricordando che basta davvero poco per fare la differenza. 
Inoltre, per sostenere e proteggere gli oceani, Vans donerà 1 dollaro per ogni prodotto Circle Vee venduto – con un minimo di 25.000 dollari donati – alla Tides Foundation.

Se vuoi saperne di più sull’impegno di Vans nei confronti della sostenibilità, clicca qui


Se invece vorresti conoscere meglio la Circle Vee, puoi consultare il sito Vans qui

Keep Reading