Vans X Textured Waves

Vans X Textured Waves

La nuova collezione di Vans con l’obiettivo di amplificare la voce delle donne di colore nel surf generando un cambiamento sociale

Vans lancia una collezione surf head-to-toe con Textured Waves completamente dedicata alle donne. I due brand vogliono mettere in risalto le tantissime donne di colore che fanno parte della comunità del surf, cercando di amplificarne la voce per dare il via ad un cambiamento sociale.

“Textured Waves è stata creata per far risorgere le storie delle donne che sono venute prima di noi, mostrare il presente e aprire la porta al futuro”, racconta Chelsea Woody, co-fondatrice di Textured Waves e atleta del team Vans. “Nel creare questa collezione, siamo stati in grado di includere uno dei membri più anziani della nostra comunità, Mary Mills, una delle prime surfiste afroamericane, insieme ad Andrea Kabwasa e Sharon Schaffer. Speriamo che serva a ricordarci che siamo sempre state e saremo sempre connesse al mare, nonostante gli sforzi storici per cancellare e negarci l’accesso ad esso”.

Il concept è racchiuso in uno stile che strizza un occhio al passato, completato dalla palette dai toni naturali della terra in combinazione con le sfumature dell’oceano. Il prodotto di spicco è il sandalo Colfax che presenta una struttura floccata sulle cinghie rendendo la chiusura regolabile, oltre che al plantare sintetico EVA avvolto in Nabuck.

Per conoscere meglio l’intera collezione, consulta il sito Vans qui

Keep Reading