Wild Country: un imbrago women’s only!

Wild Country: un imbrago women’s only!

Wild Country, brand specializzato nell’abbigliamento e nell’attrezzatura per l’arrampicata, ha annunciato il lancio del nuovo design Women Specific Fit, dedicato alla realizzazione di imbraghi specifici per la morfologia femminile.

Dopo aver analizzato il mercato e constatato la mancanza di imbraghi interamente dedicati all’anatomia femminile, Wild Country ha deciso di investire nella ricerca e sviluppo di un design in grado di adattarsi perfettamente alle donne, indipendentemente dal loro livello di esperienza e dallo stile di arrampicata preferito. Il risultato di questo lavoro è il Women Specific Fit, una nuova struttura ergonomica che rende gli imbraghi femminili più confortevoli da indossare durante tutte le attività legate all’arrampicata.

Sono tre i punti focali dell’harness: 

  • la cintura in vita, con una forma unica studiata per adattarsi al bacino e distribuire il carico in modo efficace
  • il rapporto vita-gambe, che prevede cosciali più larghi e una cinta più stretta sui fianchi per ridurre i punti di pressione
  • la distanza maggiore tra cosciali e cintura, che garantisce una migliore vestibilità senza rinunciare al comfort

In occasione della SS23, il brand ha già applicato il nuovo design Women Specific Fit ai suoi imbraghi Mosquito donna e Flow donna. Con questo nuovo lancio, Wild Country conferma di essere un marchio all’avanguardia ed in grado di fornire soluzioni innovative per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di arrampicata.

Per saperne di più guarda il video dedicato.

Keep Reading