X-Bionic presenta Energy Accumulator 4.0

X-Bionic presenta Energy Accumulator 4.0

Thermonet è un nuovo tessuto realizzato da Primaloft in esclusiva per noi, con prestazioni migliori in comfort e protezione della microfibra tradizionale, con cui realizziamo cappelli, scaldacollo e un nuovo passamontagna ridisegnato in ogni dettaglio.

La collezione di underwear funzionale, composta da maglie e pantaloni nelle versioni uomo e donna, è il risultato di oltre 20 anni di ricerca e sviluppo costanti, che le sono valsi i migliori riconoscimenti in ambito sport e design, come l’ISPO Award 2018 e i prestigiosi IF Design Award e Reddot Award.

Inoltre, Energy Accumulator 4.0 è la scelta dei migliori atleti professionisti dello sci che, attraverso le sue tecnologie rivoluzionarie, migliorano performance e resistenza anche nelle condizioni climatiche più rigide.

Energy Accumulator 4.0 shirt long sleeve e shirt turtle neck Donna e Uomo
La maglia della linea Energy Accumulator, perfetta per gli sport invernali, è composta daI 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, iconico brevetto del brand tedesco, posizionato su schiena e torace, che assicura il mantenimento della temperatura corporea a 37°C in ogni condizione climatica. In questo modo, non appena si inizia a produrre sudore, il corpo viene rinfrescato dall’apposito sistema. Al contrario, nei momenti di riposo dall’attività fisica, subentra l’effetto isolante che permette al corpo di non disperdere calore e garantire un’azione termoregolante costante.

Inoltre, l’effetto termoregolante è garantito anche dalle Sweat Traps posizionate nelle zone maggiormente soggette a sudorazione come le ascelle. Queste agiscono intrappolando il sudore e consentendone l’evaporazione, evitando così la sgradevole formazione di goccioline che scorrono lungo la pelle durante gli allenamenti.
Infine, a completamento delle tecnologie che compongono il capo, l’Aircomplex-Zone protegge la sensibile area del plesso solare. Nello specifico, sotto la dodicesima vertebra del torace, ci sono alcuni nervi importanti che influenzano il benessere di tutto il corpo, soprattutto mentre si fa attività fisica. L’Aircomplex-Zone ha l’importante compito di proteggere l’area con canali speciali che trasportano il sudore verso l’esterno, dove evapora.

Il sistema Air-Conditioning Channel dissipa il calore e convoglia l’umidità verso l’esterno in modo da mantenere la temperatura ideale sempre sotto controllo. Infine, all’esterno dell’Air-Conditioning Channel, le Air Guides agiscono assicurando la giusta evaporazione del sudore anche in presenza di un secondo capo.