Torna l’appuntamento con XTerra Dolomiti Brenta Trail

Torna l’appuntamento con XTerra Dolomiti Brenta Trail

Aperte le iscrizioni della sesta edizione della tappa dolomitica della Xterra Trail Marathon Series

ll 10 settembre numerosi runners di alto livello gareggeranno tra le Dolomiti del Brenta, unica tappa italiana del programma internazionale di XTerra Trail Marathon Series.

Sono proposti due percorsi di gara: uno corto da 45km e 2850 d+ (valido per la classifica Xterra) e uno lungo da 64km con 4200 d+. Entrambi i percorsi toccheranno luoghi iconici per gli appassionati: il Lago di Molveno, il gruppo di Cima S. Maria e Cima di Campa, il Passo del Grosté e tutta la parte centrale del Brenta (ai piedi di cime storiche come Cima Brenta, Crozzon di Brenta, Cima Tosa, Campanil Basso, e mille altre).

L’appuntamento è rilevante anche per gli atleti del triathlon off-road della community di Xterra che avranno la possibilità di scoprire un territorio unico percorrendo sentieri sui quali vivere un’emozione che va oltre lo sport. Proprio per questo, l’anima dell’evento è la passione per le “terre alte” e per la corsa.

La gara parte sabato 10 settembre 2022 da Molveno (TN). Viene posta, come sempre, molta attenzione alla sicurezza e all’organizzazione, anche grazie al tracker GPS dato in dotazione ad ogni partecipante. L’evento sarà organizzato nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Per chi si sta allenando per andare forte, i record da battere, che ormai durano da 4 anni, rimangono quello di Enzo Romieri, di 7h 04’ 23’’, e Laura Besseghini, di 9:10:37. Per la 45 km i tempi di riferimento sono quelli di Federico Nicolini (4:40:09) e di Martina Valmassoi (5:53:37). Le gare consentono di accumulare punti ITRA: 2 per la corta e 3 per la lunga.

Trovi più informazioni qui.

Keep Reading