Salewa con Polartec: innovazione sostenibile nel cuore delle Dolomiti

Salewa con Polartec: innovazione sostenibile nel cuore delle Dolomiti

Da molti anni Salewa sceglie le numerose tecnologie offerte da Polartec con particolare attenzione  alle caratteristiche sostenibili dei tessuti.

Questo mese la nostra collaborazione si esprime con la proposta delle tre nuove giacche della serie Hybrid con Polartec Alpha e con la recente tecnologia creata espressamente per Salewa: High Loft più lana.

Giacche Hybrid 2 Alpha

La versatilità della giacca Pedroc Hybrid 2 Polartec Alpha la rende ideale per sport di montagna duri come lo speed hiking e l’alpinismo. L’isolamento attivo Alpha, ora realizzato al 100% con contenuto riciclato, era stato inizialmente inventato per le forze speciali degli Stati Uniti per offrire termoregolazione e maggiore traspirabilità con variazioni di temperatura estreme. Questa versatilità è la chiave del successo della collezione Salewa Hybrid, abbigliamento ufficiale dell’evento Red Bull X-Alps.

Giacca Pedroc Hybrid Wind Alpha 

Si basa sul design innovativo della Hybrid 2 e utilizza Polartec Alpha  Direct. Questa evoluzione della tecnologia Alpha elimina la necessità di un tessuto di supporto perfezionando la forma e le dimensioni delle fibre volumizzate. Alpha Direct può essere utilizzato a contatto diretto con la pelle o altri strati di tessuto e aumenta la traspirabilità e la comprimibilità, riducendo inoltre i tempi di asciugatura e il peso dell’indumento

Felpa Ortles High Loft

Salewa nelle stagioni precedenti ha utilizzato Polartec High Loft. Di recente il brand ha deciso di utilizzare materiali più naturali nella realizzazione suoi prodotti, Polartec ha reso possibile il progetto studiando una nuova tecnologia. Il nostro team di design ha progettato una nuova versione di High Loft più lana, una versione più durevole delle naturali qualità anti-odore e di termoregolazione.