Important News for Aku Italia

Important News for Aku Italia

Aku, impresa industriale italiana di origine artigianale, pone le basi per uno sviluppo futuro del brand sui mercati internazionali. L’organizzazione produttiva di Aku, azienda di Montebelluna, specializzata da oltre 40 anni nella progettazione e realizzazione di calzature outdoor di alta qualità, si amplia con l’acquisizione di un nuovo impianto produttivo in Serbia.

La nuova struttura di oltre 5.000 mq è in funzione dal 2000 e sarà dedicata alla produzione dei modelli travel lifestyle della linea Mountain Inspired. Questa esigenza di espandersi nasce dalla volontà di rispondere alla crescente domanda di prodotti di alta qualità made in Europe su diversi mercati e canali distributivi.

“La recente aggiudicazione del bando per la fornitura all’esercito inglese di un modello di calzatura da combattimento, affiancato alle prospettive di sviluppo in nord America con l’introduzione del brand presso la catena REI e sul territorio europeo, con la sigla di un accordo con un nuovo distributore per il mercato francese, hanno spinto l’azienda ad investire sul potenziale produttivo, con l’obiettivo di garantire la tradizionale qualità del prodotto ed efficienza nel servizio” ha dichiarato Paolo Bordin, amministratore delegato di AKU.

Con la recente vittoria del bando di fornitura per l’esercito inglese, che ha visto Aku competere fra oltre 40 partecipanti, viene stipulato un accordo della durata di 5 anni che lo pone fra i leader mondiali del settore, apportando importanti volumi produttivi concentrati su due modelli realizzati in Europa. Inoltre per Aku si aprono nuove prospettive di crescita, specialmente sul mercato francese,

grazie all’accordo con il distributore specializzato Sunset che ha l’obiettivo di posizionare Aku tra i brand leader nel settore dell’outdoor tecnico e del travel. Importanti novità provengono anche da oltre oceano dove REI, colosso americano dell’outdoor, apre le porte ad Aku grazie anche al “best fit” ottenuto dal modello Alterra GTX e alla politica di gestione messa in atto dall’azienda per conoscere e limitare l’impatto ambientale della propria attività produttiva.