The North Face, un 2022 che inizia con grandi successi

The North Face, un 2022 che inizia con grandi successi

Stefano Ghisolfi e Arianna Tricomi, atleti del brand statunitense, completano due imprese memorabili per il mondo dell’arrampicata e del freeride.

Dopo aver iniziato l’anno come il numero uno al mondo, Stefano Ghisolfi ha concluso per la prima volta assoluta il primo percorso 9b del centro Italia, scalando “L’areonauta”, progetto aperto da 20 anni, affrontato da molti climber, ma chiuso solo dall’atleta piemontese.

“Ho provato questa via per circa 15 giorni, e fino all’ultimo non ero sicuro di riuscire – racconta Stefano dopo la sua salita – Dopo l’incastro di ginocchio (l’ultimo riposo) inizia la sezione più intensa, su piccoli buchi con appoggi per i piedi inesistenti, è la parte in cui faticavo di più e con la quale ho dovuto lottare con tutte le mie forze. Ma ieri inaspettatamente sono riuscito a passare, realizzando un sogno.”

Anche la campionessa di freeride Arianna Tricomi è riuscita a raggiungere uno dei sogni che aveva fin da bambina: sciare lungo il canale della Val Scura, uno dei più famosi couloir delle Dolomiti, percorrendo tutto il fanalino per 800 metri.

“E’ incredibile che io abbia aspettato così tanto per sciale lungo quella linea, ma alla fine è successo e sono davvero felice”, confessa Tricomi.

Keep Reading