I nuovi sci Zero G LT80 di Blizzard

di Nicola Mercogliano

I nuovi sci Zero G LT80 di Blizzard

Un nuovo sci per salire più in alto, andare più lontano e sciare più ripido

Raggiungere la cima usando corda, piccozza e ramponi dopo un lungo avvicinamento con le pelli, per poi buttarsi sul ripido di una parete o nello stretto di un canale lasciando una perfetta linea su terreni immacolati richiede uno sci agile e leggero, sotto il chilogrammo di peso, capace di garantire affidabilità e prestazioni.

Per rispondere a queste necessità Blizzard ha progettato il nuovo sci Zero G LT 80. “Abbiamo sviluppato lo Zero G LT 80 per portare le caratteristiche prestazioni in discesa degli sci Blizzard anche nella categoria ski touring al di sotto del chilogrammo di peso – spiega Carlo Sammartini, Blizzard product manager per raggiungere questo obiettivo, abbiamo unito i vantaggi della nostra esclusiva e sofisticata costruzione Trueblend Woodcore con tecnologie in carbonio allo stato dell’arte, in un design accuratamente messo a punto”.

Blizzard Zero G LT 80
Blizzard Zero G LT 80 W

Infatti, il segreto delle superiori prestazioni rispetto agli sci della medesima categoria, è il flex perfettamente bilanciato fornito dall’anima Trueblend Tour Woodcore. Due diverse tipologie di legno (paulonia e pioppo) vengono assemblate per formare un’unica anima, posizionando gli stringer in quantità e lunghezza variabili per creare aree di diversa densità che permettono di controllare con precisione il flex.

Il carbonio invece, come noto, è il materiale perfetto per ottenere l’estrema leggerezza richiesta nelle attività alpinistiche che prevedono avvicinamento e arrampicata, e per i dinamici appassionati di light touring.
 Il nuovo Zero G LT 80 pesa solo 980 grammi nella misura da 171 centimetri, inserendosi nella ristretta cerchia degli sci al di sotto del chilogrammo a dimostrazione di come il team di ricerca e sviluppo Blizzard abbia fatto un uso sofisticato delle tecnologie costruttive. Lo sci sarà disponibile in 5 lunghezze (150, 157, 164, 171 e 178 centimetri) e grafiche specifiche per genere.

Keep Reading