L’ultrarunner Jovica Spajic ancora partner Crazy

L’ultrarunner Jovica Spajic ancora partner Crazy

Jovica Spajic è pronto a intraprendere nuove sfide nella stagione 2023 con il supporto di Crazy. 

Dopo aver trionfato al Bigfoot l’anno scorso, l’atleta serbo si appresta a vivere le prossime avventure indossando i capi tecnici dell’azienda valtellinese.

Nel corso della sua carriera, Jovica, nato nel 1987, ha affrontato le più ardue sfide dell’ultra trail, dimostrando di essere un vero campione di resistenza. Cresciuto tra le montagne della Serbia, ha sviluppato una forte connessione con la natura e un carattere determinato. La sua formazione multidisciplinare, con una laurea in legge, gli ha donato una visione strategica che applica in tutte le sue competizioni. Fin dal suo esordio nel 2012 alla Sahara Race, una gara di 250 km con partecipanti provenienti da tutto il mondo, Jovica ha dimostrato la sua determinazione terminando al 17º posto assoluto. Da quel momento, ha scelto con cura le gare a cui partecipare, con l’obiettivo di superare se stesso ad ogni competizione. Nonostante le sfide della vita quotidiana, come essere padre di una bambina piccola, Jovica attribuisce grande importanza alla famiglia. La sua moglie è anche una ultra runner ed il sostegno reciproco è fondamentale per bilanciare allenamenti, alimentazione e sonno. Questo equilibrio è essenziale per affrontare le gare al meglio delle sue capacità. Un’altro aspetto fondamentale nella vita di Jovica è la libertà. Non avendo grandi sponsorizzazioni o contratti, ha la possibilità di scegliere liberamente le competizioni a cui partecipare e prepararsi come ritiene opportuno. Questa libertà lo ha portato a collaborare con l’azienda Crazy, che lo ha accolto come un membro della famiglia, fornendogli l’abbigliamento tecnico migliore senza mettere pressioni sul risultato finale.

Jovica nutre un grande rispetto per l’Italia e gli appassionati di trail running italiani. Adora le nostre montagne, in particolare la magica Valle d’Aosta. Il suo obiettivo futuro è partecipare al Tor de Geants nel 2024, godendosi ogni istante di quella emozionante avventura.

Uno dei suoi ultimi successi è stato il Bigfoot 200 Endurance Run, una gara ultra trail estrema che si è svolta nello stato di Washington nel settembre 2022. Percorrendo circa 338 chilometri attraverso le Cascade Mountains, Jovica ha conquistato la vittoria in un tempo di 56 ore, 52 minuti e 3 secondi, dimostrando un controllo totale del suo corpo e una grande determinazione. A settembre, Jovica parteciperà alla UTMB PLT, una sfida di 300 chilometri con 25.000 metri di dislivello intorno al Monte Bianco. Questa avventura ultra-endurance, affrontata in squadra, metterà alla prova i limiti dei partecipanti. Jovica vivrà questa incredibile esperienza insieme a Micheal McKnight, rappresentando l’azienda Crazy in Italia.

L’abbigliamento giusto gioca un ruolo fondamentale per affrontare gare di questa portata. Per Jovica, la vestibilità e la qualità dei materiali sono i fattori più importanti. Crazy riesce a combinare i migliori materiali disponibili con un taglio atletico e regolare, posizionando le tasche in modo strategico per una maggiore praticità. Ogni gara è unica e richiede una preparazione adeguata, e i prodotti di Crazy sono perfettamente bilanciati per far fronte a ogni evenienza.

Jovica Spajic è un esempio di determinazione, impegno e passione per l’outdoor. La sua straordinaria carriera e le sue imprese sportive ispirano chiunque abbia la volontà di superare i propri limiti. Continuate a seguire Jovica Spajic e Crazy per essere sempre aggiornati sulle sue avventure mozzafiato nel mondo dell’ultra trail.

Per ulteriori informazioni visita www.crazy.it

Keep Reading