Ambiente e sostenibilità per la Fall Collection di Cimalp

Ambiente e sostenibilità per la Fall Collection di Cimalp

In occasione dell’arrivo della magica stagione autunnale, Cimalp si rivolge agli amanti della montagna per presentare la sua ultimissima Fall Collection: una selezione di capi che combina tecnicità, comfort e prestazioni con una costante attenzione all’ecosostenibilità. Dall’abbraccio avvolgente della lana merino all’affidabilità dei pantaloni tecnici, ed alla protezione garantita dai gusci Ultrashell impermeabili e traspiranti, questa collezione è stata attentamente pensata per vivere al meglio tutte le attività outdoor.

Ambiente e sostenibilità al centro della Fall Collection

L’ambiente e la sostenibilità sono i pilastri fondamentali che definiscono l’identità del marchio. La costante ricerca di soluzioni innovative per ridurre l’impatto ecologico spinge Cimalp a partecipare attivamente a progetti di educazione ambientale e pratiche sostenibili.

Progetto 4810
Nel 2021 equipaggia i topografi dell’Alta Savoia nell’ambiziosa spedizione che dal 2001 monitora l’altitudine del Monte Bianco al fine di analizzare l’impatto del cambiamento climatico sul Tetto d’Europa. Il guscio Ultrashell Vinson di Cimalp diventa il simbolo di quest’impresa.

Un’alternativa ai grandi marchi di tessuti tecnici

La ricerca e lo sviluppo interno di membrane e tecnologie consente al marchio francese di essere sempre all’avanguardia nell’innovazione di nuovi materiali. Dopo anni di continui perfezionamenti, Cimalp presenta la membrana Ultrashell la straordinaria tecnologia che combina un’impermeabilità di 20.000 colonne d’acqua e una traspirabilità di 80.000 Schmerber, nonché cuore pulsante dei gusci e pantaloni tecnici della Fall Collection 2023.

giacca-ultrashell-rinforzi-in-kevlar

Giacca Vinson

Dotato di una membrana Ultrashell impermeabile, traspirante e resistente grazie ai rinforzi in Kevlar: un must per gli esperti di montagna!

pantaloni-softshell-bi-stretch

Pantaloni Storm Pro

Impermeabili e traspiranti, con membrana Ultrashell a 3 strati ti proteggeranno efficacemente da vento e pioggia (20K Schmerber), assicurando al contempo una traspirabilità ottimale (80’000MVP).

maglia-termica-in-lana-merino

Top Merino

La maglia termica della gamma Extra-Warm 200 g / m² risulta ideale per il clima più rigido,
La tecnologia Ionic e la miscela Merino Wool + Polygiene garantiscono protezione dai cattivi odori, senza causare prurito sulla pelle.

Merino Wear: in sintonia con la natura

La Fall Collection di Cimalp offre una vasta selezione di capi e accessori in lana Merino, riconosciuta come scelta sostenibile perché biodegradabile e rinnovabile. Per garantire un approvvigionamento etico, il marchio utilizza solamente lana proveniente dalla Nuova Zelanda e certificata Mulesing-free, una pratica che garantisce il benessere dell’animale.

Inoltre, per garantire una maggiore resistenza e durata ai capi, il marchio ha brevettato CimaWhool: un tessuto innovativo composto al 47% da lana Merino e al 53% da poliestere riciclato.

Potrebbe interessare anche: Vans Snowboarding x Parker Szumowski

Keep Reading