Asics alle Canarie per le nuove scarpe da Trailrunning

Asics alle Canarie per le nuove scarpe da Trailrunning

Asics vola alle Canarie per presentare gli ultimi prodotti da Trail Running.

Dopo un anno di eventi digitali, Asics torna, organizzando il suo primo evento dal vivo dopo la pandemia a La Palma (Canarie). Clienti, giornalisti, ambassador ed atleti sono stati invitati dal brand giapponese per testare il potere edificante del trail running e seguire la presentazione dei nuovi prodotti.

E’ stata proprio una gara, la Transvulcania, a fare da trampolino di lancio per la presentazione dei nuovi modelli di scarpe e dei capi di abbigliamento della collezione trail running Fuji Lite 2, Trabuco Max e Gel-Trabuco. In particolar modo le scarpe sono state testate durante la Vertical Challenge, una corsa percorribile sia su strada che su sentieri scoscesi, durante la quale si sono sfidati due team: i Road Runners ed i Trail Runners.

“È da molto che sogniamo di organizzare un evento come questo, soprattutto a seguito della pandemia. – racconta Linda Van Aken, vicepresidente del dipartimento Running di Asics Europa – È stato fantastico poter mostrare la nostra passione per il trail running e osservare quanto questa attività è stata edificante per tutti i partecipanti. La Palma ci ha accolto a braccia aperte; ora i nostri pensieri stringono tutte le persone colpite dall’eruzione vulcanica”.

Il 17 settembre 2021 Asics ha ancora organizzato la Asics REC Relay Transvulcania, una gara suddivisa in sette tappe e dedicata alla partecipazione di squadre, che ha visto il Team Elbrus arrivare al traguardo per primo in poco meno di otto ore.

Keep Reading