ASICS presenta Novablast 2

ASICS presenta Novablast 2

Dopo l’entusiasmo dimostrato dalla community di runner nei confronti del primo modello, Asics è felice di presentare Novablast 2, una scarpa da running che torna sul mercato migliorata e nell’inconfondibile suola ammortizzata, caratteristica che ha contribuito a renderla così riconoscibile e famosa.

Grazie alla tecnologia Ff Blast presente nella suola, la scarpa risulta reattiva e permette un atterraggio morbido seguito da un rimbalzo favorevole per una corsa più veloce.

Per migliorare ancora di più questa scarpa, gli intagli presenti sulla suola si ispirano a un trampolino così da consentire una miglior compressione per un rimbalzo maggiore dal tallone alla punta. Inoltre, i designer della scarpa hanno aumentato la larghezza dell’area del mesopiede e hanno effettuato un taglio asimmetrico dell’intersuola. Quest’ultima particolarità lavora insieme al nuovo stabilizzatore, presente nell’area del tallone realizzato in TPU, che favorisce un passo più equilibrato e sfrutta al massimo il rimbalzo dato dalla scarpa.

Questi nuovi aspetti rendono Novablast 2 la scelta perfetta per le corse brevi, ma ad alta intensità o veloci, e per i runner che desiderano una scarpa ammortizzata in grado di dare una sana dose di divertimento.

Gli atleti Beth Potter e Napoleon Solomon hanno sottolineato l’effetto energizzante che provano dopo essersi allenati con indosso Novablast. Dopo averle provate, Beth Potter dichiara: “Correre con Novablast è stimolante. Sono così leggere e ammortizzate che ad ogni passo sento letteralmente migliorare il mio umore.”

Keep Reading