Bode Miller takes Cortina: SCARPA 4-Quattro

Bode Miller takes Cortina: SCARPA 4-Quattro

È un mercoledì di febbraio come tanti altri a Cortina, gli sciatori disegnano curve sinuose sulle piste immacolate nelle prime ore del mattino, le Dolomiti brillano sotto al timido sole d’inverno e… Bode Miller è appena arrivato alla Palestra Cortina 360. Ok, forse non proprio un mercoledì come un altro. 

Scarpa è riuscita a portare ancora una volta sulle montagne di casa uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi e non solo. Con lui ha recentemente sviluppato uno scarpone rivoluzionario: il 4-Quattro. Non che per Bode sia la prima volta su quelle piste, s’intende, le piste le conosce e le adora così come la cucina e le Dolomiti. In questo nuovo anno però, lo scopo della sua visita non è finalizzato al solo sci, ma dopo due anni di lavoro in video call ha potuto finalmente stringere le mani di chi, assieme a lui, ha portato a termine un importante percorso di innovazione e ricerca in campo backcountry. 

Fra la moltitudine di occhi sognanti di grandi e piccoli sciatori, è stato il presidente dell’azienda Sandro Parisotto ad accoglierlo in una sala riunioni tutta fieramente allestita a tema 4-Quattro. Lo stesso, orgoglioso di poter portare avanti questa importante collaborazione, ha spiegato del ruolo di Miller come figura di riferimento per la dimensione internazionale ma non solo, l’esperienza e le nozioni ingegneristiche si sono dimostrate un’importante risorsa. 

Bode, come descriveresti il tuo rapporto con Scarpa?

Dal mio punto di vista l’evoluzione di uno sport va a braccetto con lo sviluppo dell’attrezzatura utilizzata. La collaborazione con Scarpa è stata una scelta naturale per me. Scarpa porta con sé una lunga esperienza per quanto riguarda lo sviluppo dei prodotti e condivido pienamente il loro approccio basato sulla ricerca e sull’innovazione con grande attenzione verso la sostenibilità e la performance.

Com’è stato contribuire allo sviluppo e al miglioramento del 4-Quattro?

Scarpa è una realtà internazionale, leader nel settore dello scialpinismo, personalmente sono onorato di essere stato scelto come testimonial del loro primo scarpone ibrido. La collaborazione per il lancio di 4-Quattro è solo all’inizio: insieme possiamo intraprendere un percorso veramente interessante d’ora in poi. Ho testato il nuovo scarpone sul campo e dato i miei spunti e consigli che si sono trasformati in indicazioni utili per la creazione dei prossimi modelli.

Quali sono i tuoi progetti e pensieri per il nuovo anno?

Non vedo l’ora di lavorare con Scarpa sui progetti legati allo ski touring e al mondo del backcountry, è un mercato in forte crescita ed è emozionante lavorare con un partner con l’esperienza e la professionalità di Scarpa.

Keep Reading