Con Brooks alla Transgrancanaria per la nuova Catamount 2

Con Brooks alla Transgrancanaria per la nuova Catamount 2

In occasione della Transgracanaria 2023, Brooks ha presentato il suo team di giovani atleti e lanciato la sua prima linea di abbigliamento insieme alla nuova scarpa Catamount 2.

Brooks Trail Summit

Siamo stati ospiti di Brooks sull’isola di Gran Canaria con atleti, retailers, leggende del running come Scott Jurek (troverete l’intervista esclusiva in The Pill 60), per vivere la celebre Transgrancanaria (su The Pill 60 il racconto della gara) e testare le novità firmate Brooks.

Durante questi giorni abbiamo condiviso le gare in piena filosofia Brooks “Run Happy”, concedendoci momenti indimenticabili di running dove abbiamo indossato e testato la nuova collezione abbigliamento trail e le nuovissime Catamount 2, confrontandoci con Nick Clinton – trail product line manager –  per parlare e scoprire di più sul processo di ideazione e creazione della nuova collezione.

Una collezione head-to-toe

L’obiettivo del Summit era presentare la nuova linea di abbigliamento firmata Brooks: una linea ideata e creata dai trail runner per i trail runner, per raggiungere ogni vetta con qualsiasi condizione atmosferica.

I capi della nuova linea Brooks che ci hanno colpito maggiormente sono:

  • Giacca impermeabile High Point; con 14000 colonne d’acqua con cuciture termosaldate e zip impermeabile, Traspirabilità: RET 7
  • Pantaloncino da corsa da donna High Point 3’’ 2-1 e da uomo High Point 7” 2-1; Pantaloncino in Ripstop: materiale riciclato per il 25% nella versione femminile e per il 50% in quella maschile entrambi dotati di tasche per riporre piccoli oggetti indispensabili
  • Calze High Point lunghezza media o quarter;  dotate di un tessuto anti-abrasione che ne permette un utilizzo prolungato nel tempo: la punta è rinforzata per proteggere le zone più delicate del piede e il tessuto in lana merino controlla gli odori e ne facilita la traspirazione.

Catamount 2, la protagonista del viaggio

“Uphill Running Made Easier” è il claim che accompagna la nuova linea firmata Brooks e la Catamunt 2 è la protagonista indiscussa: una delle tante caratteristiche di questo modello è la nuova tecnologia SkyVault, che assicura massima reattività e protezione per il runner. Trazione, stabilità, ammortizzazione, protezione e spazio sono le caratteristiche principali su cui il team di R&D ha lavorato.

Catamount 2 nasce per soddisfare ognuno di questi bisogni e per permettere ai runner più agguerriti di spingersi sempre più in alto in totale sicurezza. La sua forma garantisce flessibilità, stabilità e comfort in discesa.

La nuova piastra di propulsione SkyVault in Pebax migliora notevolmente la spinta in salita e per i percorsi più rocciosi aumenta la protezione. Dna Flash è il materiale utilizzato per l’intersuola, realizzato con un processo di nitro-infusione che aumenta l’ammortizzazione e al tempo stesso la reattività.

La suola in TrailTack, brevetto Brooks, si comporta alla grande sia su terreni asciutti che bagnati assicurando grande grip un’asciugatura veloce grazie alle scanalaure.La tomaia in air mesh Tpee ha uno strato esterno idrorepellente ed è molto resistente all’abrasione, interessante è lo strato interno composto di materiale riciclato al 100% in alcuni punti, come la linguetta e il suo inserto.

Con Catamount 2, Brooks si impegna a lavorare su prodotti sempre più etici e attenti al sostegno ambientale: la linea Catamount 2, SkyValut e High Point sono disponibili presso i rivenditori selezionati e sul loro sito dal 1° marzo.

Puoi leggere di più sulla nuova linea visita il sito di Brooks qui.