Camelbak X LifeStraw

Camelbak X LifeStraw

L’azienda ha lanciato Eddy+, la borraccia filtrante con il sistema progettato da LifeStraw

Camelbak ha iniziato una collaborazione con LifeStraw con l’obiettivo di aiutare chi non ha accesso all’acqua potabile e di proporre un atteggiamento più responsabile nei confronti dell’ambiente. Il sistema di filtraggio di LifeStraw permette di bere le acque sorgive ma anche l’acqua di città, spesso ricca di impurità. Inoltre, attraverso questa borraccia, si può definitivamente abbandonare l’acquisto di bottiglie di plastica al supermercato.

La Eddy+ lavora su due fasi di filtraggio. La fase uno utilizza un filtro a fibra cava che rimuove batteri, parassiti e microplastiche. Nella fase due un filtro ionico riduce cloro e piombo, rimuove sostanze chimiche organiche, cattivi odori e sapori.
Il meccanismo della borraccia è semplice e sicuro, l’acqua risale attraverso la cannuccia fino alla valvola Bite Valve che si attiva mordendo e aspirando, evitando fuoriuscite e sprechi. Inoltre la Eddy+ presenta due versioni: la standard, realizzata con il 50% di materiali riciclati e quella da un litro in acciaio inossidabile con proprietà termoisolanti.

Se vuoi conoscere meglio Eddy+ e Camelbak, puoi consultare il sito qui

Keep Reading