Cimalp presenta Rando Légère

Cimalp Rando Légère

Cimalp presenta Rando Légère

Cimalp Rando Légère

Innovazione e Planet Heart: le promesse di Rando Légère

Cimalp continua l’ascesa verso un mercato più inclusivo e presenta la sua ultima gamma di abbigliamento per l’escursionismo: Rando Légère. La nuova linea combina le più recenti innovazioni nel design e nella tecnologia di tessuti brevettati internamente, con un costante impegno verso la sostenibilità dimostrando che è possibile esplorare la montagna rispettando l’ambiente.

Rando Légère è una linea che spazia dai gusci Ultrashell, impermeabili e traspiranti, a strati intermedi in Cimagrid, fino a magliette in lana Merino Cimawool e pantaloni tecnici. Ogni capo incarna l’impegno del brand nella ricerca e nello sviluppo di nuovi tessuti, con un impegno costante verso l’innovazione. La nuova collezione è anche il manifesto di una profonda dedizione verso il rispetto della natura che ci circonda. Lionel Marsanne, alla guida di Cimalp, ha intrapreso un cammino orientato alla sostenibilità, mirando a ridurre l’impatto ambientale dell’intera produzione.

Attraverso una collaborazione strategica con Bluesign, leader nella certificazione di soluzioni ambientali per il settore tessile, Cimalp adotta un approccio innovativo per minimizzare le ripercussioni ecologiche del processo produttivo. “Abbiamo bisogno di luoghi di lavoro più sicuri e di prodotti tessili che abbiano un minore impatto sull’ambiente”. Questo impegno si traduce nell’uso di pigmenti biologici e nel rispetto di rigorosi standard che assicurano non solo l’ecocompatibilità dei capi, ma anche la loro eticità sociale. Nel 2023, il 70% delle materie prime utilizzate è certificato Oeko-tex e Bluesign.

Cimagrid: tecnicità e prestazioni in armonia con la natura

Il design è caratterizzato da una struttura a rete, ed è stato pensato per massimizzare la gestione del calore corporeo e favorire una rapida eliminazione dell’umidità. Tale caratteristica assicura un equilibrio ottimale tra isolamento termico e traspirabilità, prevenendo efficacemente il rischio di accumulo di sudore e garantendo comfort  anche durante le attività più intense.

I pile tecnici Whymper e Torre sono ideali come strato intermedio sia in primavera che in inverno. Sono dotati di zip frontale, due capienti tasche, un cappuccio compatibile con il casco, vita e polsini elasticizzati per un’ottima protezione dal freddo. I pile leggeri Baretti e Bernina invece sono elasticizzati e arricchiti da una fodera in Primaloft Gold, offrendo libertà di
movimento e traspirabilità, oltre che un isolamento termico simile alla piuma d’oca naturale. Le ampie tasche sul petto e il cappuccio compatibile con il casco rendono questo capo versatile sia in primavera che in inverno.

Cosmiques
Cosmiques

Cosmiques è il primo guscio di Cimalp a godere di due tecnologie brevettate internamente. 
 Oltre alla membrana Ultrashell 20K-80K, infatti, questa giacca è dotata delsistema Aerodry, un morbido inserto tridimensionale posto sulla parte superiore di una delle maniche che garantisce una maggiore traspirabilità ed eliminazione dell’umidità corporea anche durante
l’attività più intensa, offrendo così una costante regolazione termica. Cappuccio con coulisse e le cuciture termosaldate migliorano l’impermeabilità del capo, mentre le zip sul costato garantiscono ulteriore ventilazione e traspirabilità.

Clapier e Aigliere

Le t-shirt della gamma Trekking & Lifestyle Cimalp sono realizzate in CimaWool: un innovativo tessuto brevettato internamente composto al 47% di lana Merino e fibre più
resistenti per conferire al capo una maggiore resistenza, preservando le straordinarie qualità della fibra naturale di morbidezza, traspirabilità, capacità antiodore e asciugatura rapida.

Clapier e Aigliere
Rockfit e Explore

I Rockfit di Cimalp combinano tre tessuti tecnici per essere un capo altamente performante e resistente, pensato su misura per gli amanti della montagna. Questi pantaloni sono realizzati in tessuto Softshell elasticizzato per una maggiore libertà dimovimento, mentre i rinforzi in Kevlar su glutei, ginocchia e polpacci rendono questo prodotto built-to-last. Inoltre, la tecnologia Cimaflex brevettata internamente rende i Rockfit traspiranti e antivento.

Realizzati anch’essi in Cimaflex, gli Explore garantiscono comfort e completa libertà nei movimenti. Sono caratterizzati da una struttura double-face che elimina l’umidità e offre protezione dal vento, mentre il trattamento idrorepellente Teflon EcoElite e i rinforzi in Kevlar ne aumentano la resistenza. Completano il design una mezza cintura elasticizzata e tasche
impermeabili. Disponibili anche nella versione Court per un’altezza inferiore a 172 cm e 162 cm.

Ti potrebbe interessare anche: Cimalp Snow Collection 2024

Keep Reading