Clean Up Hike: l’evento The North Face per ripulire il nostro pianeta

Clean Up Hike: l’evento The North Face per ripulire il nostro pianeta

In occasione della Giornata della Terra, il brand outdoor The North Face si unisce agli attivisti di tutto il mondo per rinnovare il proprio impegno nella tutela della natura. 

Con l’iniziativa Clean Up Hike, The North Face invita gli appassionati di outdoor a contribuire concretamente alla protezione dell’ambiente attraverso una serie di escursioni organizzate in tutta Europa. L’obiettivo è quello di raccogliere e smaltire i rifiuti abbandonati in parchi e spazi verdi, un pezzo alla volta.

Grazie alla preziosa collaborazione con organizzazioni di tutta Europa, l’anno scorso The North Face ha contribuito a ripulire più di 4.500 chilometri di spazi all’aperto, per proteggere montagne, sentieri e habitat naturali dall’inquinamento e dai rifiuti.

Quest’anno il brand offre agli appassionati di outdoor ancora più opportunità di contribuire concretamente a proteggere l’ambiente grazie a una serie di escursioni organizzate in tutta Europa grazie ai partner dell’iniziativa ( CleanALP per l’Italia). 

Le iniziative Clean Up Hike previste ad oggi in Italia si svolgeranno il 22 Aprile, dalle 9.30 alle 14.30 a Champoluc (AO); 23 Aprile, dalle 10.00 alle 16.30 a Limone Piemonte (CN) e sempre il 23 Aprile dalle 8.45 alle 15.00 a Donnas (AO) con Anna Boschini, membro dell’Explorer Team The North Face.

Visitando la pagina Earth Day del sito The North Face è possibile consultare la mappa per trovare l’iniziativa Clean Up Hike più vicina. Iscrivendosi agli eventi organizzati dal brand, le squadre riceveranno tutto il necessario alla raccolta dei rifiuti. Nel caso in cui non ci fossero iniziative nella propria zona di interesse, il brand dà la possibilità di creare e proporre il proprio team compilando il form nella sezione #SignUpToCleanUp.

Keep Reading