Climbing Technology e la sicurezza in parete

Climbing Technology e la sicurezza in parete

I motivi per iniziare ad arrampicare sono molteplici. L’arrampicata è infatti uno sport alla portata di tutti, dai bambini fino agli adulti, che aiuta a rilassarsi, ridurre ansia e stress, migliorare l’autostima, ma anche tonificare e sviluppare la muscolatura.

Un’attività divertente che sa coinvolgere mente e corpo ed è capace di regalare grandi soddisfazioni e tanta adrenalina. Per iniziare ad arrampicare basta poco: la voglia di raggiungere obiettivi nuovi, il desiderio di sperimentare nuove emozioni, un pizzico di coraggio e l’attrezzatura giusta. E per quest’ultima ci pensa Climbing Technology, brand che realizza dispositivi sicuri, semplici e funzionali, pensati per i più esperti, ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina. Ecco una carrellata dei prodotti che Climbing Technology ha studiato per i neofiti.

 

Imbracatura Climbing Technology Ascent

Ascent è l’imbracatura che Climbing Technologyha ideato per chi si approccia al modo dell’arrampicata e dell’alpinismo e inizia a muovere i primi passi in parete o sugli appigli in palestra. Dotata di quattro fibbie di regolazione che consentono un miglior adattamento al corpo, Ascent presenta una robusta ed ergonomica cintura lombare che dona un miglior sostegno alla schiena. Gli interni sono in mesh traspirante a rapida asciugatura, così da assicurare il massimo comfort anche durante le giornate più calde e gli utilizzi prolungati. Caratterizzata da quattro porta materiali, due più ampi e due più piccoli per il posizionamento degli accessori, Ascent presenta anche due sedi in cui inserire moschettone porta-materiale o porta-martello e un anello posteriore per sacchetto porta magnesite.

 

Casco Climbing Technology Galaxy

Un casco confortevole e leggero (350 g), utilizzabile per l’arrampicata, le vie ferrate e l’alpinismo in generale. Galaxy di Climbing Technology offre un’ottima ventilazione grazie alle numerose aperture presenti sulla calotta che è realizzata in ABS ed è caratterizzata da una struttura avvolgente e leggera. Il guscio interno è in poliestere espanso e presenta imbottiture assorbenti e lavabili, così da garantire la massima igiene. Il casco è inoltre dotato di quattro agganci in cui inserire la pila frontale. La taglia è regolabile (50÷61 cm).

 

Casco Climbing Technology Eclipse

Massima sicurezza in soli 280 grammi con il casco da donna e bambino Eclipse. Ideato per l’arrampicata, le vie ferrate, i parchi d’avventura e l’alpinismo in generale, Eclipse offre un’ottima ventilazione grazie alle numerose aperture presenti sulla calotta. La calotta, avvolgente e leggera, è realizzata in ABS mentre il guscio interno è in poliestere espanso. Eclipse è particolarmente confortevole e disponibile in due differenti versioni: con imbottitura interna assorbente e con imbottitura interna non assorbente e lavabile. Grazie alle imbottiture interne lavabili e non assorbenti, a garanzia di un miglior igiene, Eclipse è utilizzabile anche per usi frequenti in parchi avventura o scuole di arrampicata. La taglia è regolabile tramite il girotesta (cm 48÷56) ed è dotato di quattro agganci in cui inserire la pila frontale.

 

Rinvii Climbing Technology Lime Set Ny Pro

I rinvii della linea Lime sono ideali per svariati usi sia nella pratica dell’arrampicata sportiva che nell’alpinismo. I rinvii Lime sono disponibili in diverse combinazioni, con fettucce e leve differenti e nella versione con moschettoni anodizzati non colorati. Tra i rinvii della gamma c’è Lime Set Ny Pro, costituito da due moschettoni con chiusura catch-free, che rende più fluidi i movimenti di aggancio e sgancio evitando che il moschettone si impigli in corde, fettucce o ancoraggi. Lime Set Ny Pro è caratterizzato un’ergonomica e robusta fettuccia in poliammide a larghezza variabile disponibile in due diverse lunghezze (12 e 17 cm). Il moschettone superiore presenta leva dritta mentre quello inferiore, caratterizzato da leva curva, è provvisto del ferma-fettuccia in gomma Fixit che ne previene la rotazione durante l’uso e protegge la fettuccia dall’usura.

Keep Reading