CMP si apre al mondo bici, per una montagna a 360°

CMP si apre al mondo bici, per una montagna a 360°

Dall’inizio della pandemia nuove abitudini sono entrate a far parte delle nostre vite e hanno radicalmente modificato il modo di vivere la quotidianità e lo sport. Cambiamenti che hanno portato nuove opportunità e visioni: dopo aver invitato le persone a riscoprire le esperienze outdoor per il loro significato più intimo e profondo, seguendo il motto “It’s more”, CMP presenta la prossima collezione FW21/22 immaginando di vivere la montagna a 360 gradi.

È così che nasce il progetto di ampliamento della collezione Unlimitech di CMP, che per il prossimo inverno comprenderà anche capi per gli appassionati di ciclismo e per gli sciatori di fondo, così come nuovi modelli per lo sci alpinismo e una linea completa di accessori per le varie discipline.
Caratterizzata da contenuti quali tecnicità e versatilità, la collezione Unlimitech è il riferimento per lo sportivo più esigente, che ricerca capi in grado di abbinare protezione e traspirabilità. Già apprezzata da chi pratica sci, hiking e trekking, Unlimitech si rivolge ora anche ai ciclisti che ricercano le migliori prestazioni senza porsi limiti legati alle condizioni climatiche.
Un progetto che permette a CMP di rendere la propria offerta ancora più ampia e di rispondere alle esigenze di nuove nicchie di appassionati.

 

Collezione Unlimitech Bike

CMP alza l’asticella e si rivolge agli amanti del ciclismo con una nuova gamma di prodotti targata UNLIMITECH. Capi che vestono e proteggono il ciclista dalla testa ai piedi offrendo praticità d’utilizzo e comfort termico, anche nelle giornate più umide e ventose. Gli outfit comprendono capi funzionali come:

Giacca 2 in 1 – realizzata il light softshell con inserti in tessuto elasticizzato e fit ergonomico. Diventa un gilet in pochi gesti ed è un passe-partout per il ciclista che vuole proteggersi dal vento con un capo ultra leggero, impermeabile e traspirante. Dotata di membrana termica Clima Protect, dettagli reflective, fondo sagomato con elastico in silicone e tasche posteriori.

Giacca in tessuto Stretch Performance: leggerissima, accompagna ogni movimento del corpo grazie all’ottima aderenza ed elasticità. La zip con patta antivento e antisfregamento e il fondo sagomato con elastico in silicone evitano all’aria di penetrare.

Salopette in Stretch Performance: con bretelle elastiche, inserto in mesh posteriore e dettagli reflective. Il fondello in silicone – ipoallergenico, traspirante e con costruzione a tre densità – assicura comfort e protezione dagli urti anche in utilizzi superiori alle cinque ore. La tecnologia Dry Function favorisce l’immediata evaporazione del sudore e dell’umidità e la naturale termoregolazione dell’organismo.

 

Collezione Unlimitech Trail Running

I capi Unlimitech sono pensati e sviluppati per i runner che non rinunciano all’allenamento neanche in inverno e che necessitano di protezione dal vento e dalla pioggia senza troppo ingombro. CMP propone outfit completi, dalla scarpa agli accessori. Tra le novità FW21/22:

Giacca ibrida ergonomica: unisce la protezione del tessuto light softshell al confortevole pile Stretch Performance. Perfetta da indossare anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie ai dettagli riflettenti. Zip frontale con patta interna antivento e antisfregamento, tasche laterali per alloggiare piccoli oggetti da avere sempre a portata di mano, polsini dotati di pratici fori per i pollici.

Pantaloni lunghi in 4-way stretch: il tessuto traspirante assicura massima libertà di movimento e sostegno durante la corsa. La garzatura interna dona una sensazione di calore e morbidezza. Perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità grazie ai dettagli riflettenti. Sul retro è presente una piccola tasca con zip per gli oggetti più piccoli. Arricchiscono il capo gli inserti in rete sulle ginocchia, per una maggiore traspirabilità, e l’apertura laterale sull’orlo per regolare la vestibilità attorno alla scarpa.

Scarpa Rahunii: costruita con tecnologia LWR, la nuova scarpa running di CMP con membrana impermeabile CLIMA PROTECT è progettata per le andature sostenute su gare di medio-breve distanza o per gli allenamenti invernali. La conchiglia in EVA sul tallone integrata all’intersuola e lo shank in TPU sull’arco mediale contengono il piede ed assicurano un’elevata stabilità durante la corsa. La particolare costruzione del puntale con doppia base di TPU garantisce contemporaneamente leggerezza e protezione al piede, donando alla scarpa anche un aspetto fresco e giovanile, oltre che funzionale. La suola in gomma CMP FullOnGrip, caratterizzata da una tassellatura pronunciata, garantisce trazione e tenuta soprattutto su terreni morbidi e fangosi. Disponibile con tomaia in tinta unita o con un’accattivante stampa geometrica.

 

Collezione Unlimitech Sci/Sci Alpinismo

Il layering system CMP si arricchisce di nuovi modelli, per vivere le esperienze outdoor sempre più comodamente. Tra le novità:

Anorak con taglio sfiancato: realizzato in tessuto stretch con imbottitura 3M™ Thinsulate™, calda, leggera e in grado di trattenere il calore anche in condizioni di bagnato. Il trattamento water repellent, la zip frontale con patta antivento e antisfregamento e il cappuccio integrato con collo alto regalano il massimo della protezione. Un out layer leggero e comodo, da abbinare ad uno strato base e intermedio nelle giornate più fredde.

Giacca ibrida: combina l’imbottitura frontale in PrimaLoft Black Insulation ThermoPlume – realizzata al 100% in poliestere riciclato e composta da piccole piume setose di fibra che riproducono il calore leggero, la morbidezza e la comprimibilità del piumino d’oca naturale – con inserti in tessuto stretch che facilitano la libertà di movimento. Una giacca impermeabile, versatile e dal design ergonomico che assicura massima protezione contro le intemperie.

Keep Reading