Crazy all’insegna del colore per quest’estate!

Crazy all’insegna del colore per quest’estate!

La scelta dei capi tecnici può essere difficile e articolata, molto spesso anche a causa della etichettatura dei capi da parte delle aziende stesse. Crazy ha deciso di risolvere il problema alla base e di supportare il consumatore e i propri rivenditori con una collection philosophy che non lascia spazio a dubbi. Tutti i capi Crazy della stagione primavera estate 2021 sono classificati in tre categorie principali in base al loro utilizzo e ogni prodotto della collezione è classificato in ulteriori tre sottocategorie in base alla caratteristica principale della costruzione.

Mountain, Trekking O Active?

A seconda dell’attività che si intende fare, l’azienda valtellinese ha deciso di classificare i propri capi nei tre target di utilizzo: Mountain, Trekking e Active.

I capi Mountain sono progettati per accompagnare gli alpinisti in attività dove sono necessarie soluzioni tecniche estremamente specifiche e di alto livello, come l’utilizzo con imbrago e ramponi per l’alta montagna impegnativa. I capi Trekking sono pensati con soluzioni specifiche per il trekking e le escursioni, attività dove si ha bisogno di maggiore protezione e traspirabilità.

Infine, i capi Active sono prodotti per vivere la montagna in ogni sua forma, quando non sono necessarie caratteristiche specifiche per una disciplina specifica, ideali per chi sceglie il comfort senza compromessi, e facilmente indossabili anche nel tempo libero in città.
Per spiegare a colpo d’occhio le caratteristiche dei capi, le scelte vengono declinate in tre sottocategorie: Performance i prodotti ottimizzati per l’allenamento e per le attività ad alta intensità, Technical per i capi con caratteristiche tecniche specifiche e innovative, studiati per una precisa attività sportiva e Clean per prodotti dal look essenziale e pulito.

 

Una color story per un 2021 pieno di energia!

“Il mio obiettivo è emozionare il cliente con il colore e le novità – spiega Valeria Colturi, fondatrice e designer che ha dato vita a Crazy nel 1989 – voglio dare slancio e carica a chi ama la natura e la montagna. La risposta l’ho trovata nei colori, perché le diverse scelte cromatiche hanno potere, forza e una magia incredibile!”

La scelta di rinnovare colori e fantasie è dettata dalla voglia di vivere la montagna da protagonisti: non solo uno stile di abbigliamento ma anche uno stile di vita, perché l’esplosione della primavera ha portato Valeria a disegnare una collezione che si ispira alla natura.

 

Una collezione artistica

Il 2020 ha dato tante sfide nuove alle aziende. Per Valeria la novità è stata disegnare tutta la collezione da camera sua, immersa nel verde dei prati della Valtellina.

È nata così la collezione Spring Summer 2021: Valeria ha osservato la natura ricominciare a fiorire e ha deciso che la collezione Crazy sarebbe stata altrettanto esplosiva partendo da colori potenti come il giallo dei fiori di Tarassaco che prendono il posto dei bucaneve, il verde brillante dell’erba che torna a germogliare, il cielo della primavera con le sue sfumature d’azzurro, le montagne che si specchiano nei laghi della Valtellina. Valeria Colturi è la mente e lo stile identificativo che sta alla base del design originale di Crazy, abbinato a sviluppi tessili performanti studiati per le attività outdoor ad alta quota. Colori accesi e stampe uniche rendono i capi Crazy riconoscibili a prima vista. Le stampe, in particolare, sono opera di importanti artisti internazionali come Hulya Ozdemir, Helen Dardik, Andrea Muller, Liberty London e Erik Abel.

Ultimo, ma non certo per importanza, il concetto di Fast&Light applicato a ogni collezione: la leggerezza in montagna vuol dire velocità, ovvero meno dispendio di energia e più divertimento.

Keep Reading