Danilo Callegari, con Land Rover, in Val Di Fiemme

Danilo Callegari, con Land Rover, in Val Di Fiemme

L’avventuriero estremo, componente del Team dei Defender Ambassador Land Rover, è impegnato nel progetto UnstoppableItaly per la rinascita della valle dolomitica

Land Rover, da sempre alla ricerca di nuove sfide tese al superamento di limiti e barriere, annuncia una nuova attività all’insegna dell’esplorazione con protagonisti Danilo Callegari e Nuova Defender, la vettura simbolo di avventura e resistenza, ideale per affrontare ogni sfida e superare qualsiasi ostacolo.

Danilo Callegari, esploratore con una passione viscerale per gli sport estremi e la natura, che dal 2018 esprime i valori dello spirito pioneristico e avventuriero del brand Land Rover in qualità di Defender Ambassador per l’Italia, è impegnato nella nuova operazione del progetto UnstoppableItaly dedicata alla rinascita della Val di Fiemme.

L’attività di Danilo prevede l’individuazione delle aree boschive danneggiate in Val di Fiemme, a seguito della violenta tempesta che, a fine 2018, ha colpito questa valle dolomitica, per poter contribuire, insieme alle istituzioni forestali, alla raccolta di legname a terra che ad oggi ancora ricopre centinaia di metri cubi, con l’intento di riscoprire le bellezze della valle e ridare dignità al territorio fortemente danneggiato.

Danilo ha così commentato: “Queste valli, addolcite da suggestivi sentieri, percorsi sportivi e caratterizzate da una comunità ricca di tradizioni culturali, hanno come principale risorsa il legname. L’area è stata purtroppo fortemente depauperata nel 2018 a causa di un’improvvisa ondata di maltempo che ha messo letteralmente in ginocchio buona parte del patrimonio boschivo del Trentino, in particolare nelle foreste di abete rosso dalla zona del Lavazé e in valle di Fiemme. Poter contribuire, anche se in minima parte, a sostenere questo territorio mi rende orgoglioso”.

Grazie alle straordinarie caratteristiche della Nuova Defender, l’iconica Land Rover che, ancor più delle altre, esprime fortemente lo spirito “Above & Beyond” del brand, Danilo sarà in grado di avviare l’operazione di pulitura e di rimozione del legname attraverso il traino dei pesanti tronchi abbattuti, garantendo un minimo impatto sull’equilibrio naturale. Nello specifico, tra le importanti capacità di Nuova Defender, vi è la possibilità di traino fino a un peso massimo di 3.500 kg, elemento fondamentale per l’avanzamento delle operazioni.

Attraverso il progetto Land Rover UnstoppableItaly, Danilo racconterà, anche grazie alla sua tenacia e al suo spirito di sacrificio fatto di allenamenti estremi, un’Italia inarrestabile, un’attività emozionante e coinvolgente alla riscoperta della Val di Fiemme, uno straordinario territorio italiano.